Muore la moglie, il marito la ricorda con un cuore visibile dai satelliti

Inserito in Coppia, In evidenza, Matrimonio | Scritto sabato, 21 luglio 2012 | Autore Michela Barbieri | 2 Commenti

Sua moglie è morta, lui un anziano uomo innamorato le crea un cuore visibile dai satelliti

 

Winston Howes, un agricoltore di 70 anni del Wickwa, nel South Gloucestershire, Inghilterra, ha piantato un bosco di 6000 querce in memoria della moglie Janet, scomparsa 17 anni fa. Lo ha fatto creando al suo interno un enorme cuore (come si apprezza dalla foto).

Howes e Janet si erano sposati nel 1962, e da allora non si erano mai lasciati, essendo uniti da un profondo amore, che condividevano anche nella coltivazione di piante ed alberi nella loro fattoria.

Purtroppo, nel 1995, Janet viene a mancare per un attacco di cuore, a soli 50 anni.

Howes non riesce a trovare una ragione di vita e, disperato per la morte improvvisa della moglie, decide di continuare la passione che da sempre li univa:

così, da 17 anni ad oggi, iniziò a creare una foresta di querce in memoria di Janet, ma senza dirlo a nessuno.

Oggi che gli alberi sono cresciuti, il cuore all’interno che Howes aveva creato, è visibile perfino dai satelliti, tanto da essere già negli archivi fotografici.

Ma non sono state queste foto a svelare il segreto dell’agricoltore, bensì un guidatore di mongolfiera, Andy Collett che, dal suo pallone aerostatico, affascinato da una simile bellezza della natura, ha catturato le immagini di questo immenso cuore avvolto da 6000 querce.

Il giornale “The Telegraph” conferma questa notizia, dichiarando che l’ingresso che porta al cuore è un sentiero nascosto, che conduce alla punta rivolta a Wotton Hill, paese di origine di Janet:

Howes ha creato una panchina speciale al centro del “suo” cuore, fatta apposta per vedere da dentro il ricordo della moglie.

Una bellissima storia d’amore puro e vero.


comment closed