Combattere il caldo indossando un reggiseno Super Cool Bra

Inserito in Moda | Scritto domenica, 01 luglio 2012 | Autore Maria Corbisiero | 2 Commenti

Ecco il reggiseno anti-caldo

 

 

L’azienda Triumph International Giappone, nota casa produttrice di biancheria intima, nata in Germania nel 1886, ha presentato a Tokyo un rivoluzionario e fantasioso reggiseno: il Super Cool Bra.

Noti per le loro eccentriche invenzioni, i Giapponesi, attraverso questo modello presentato a scopo pubblicitario, hanno voluto promuovere quello che sarà il tema cardine dell’estate nipponica.

Infatti, in seguito agli ultimi tragici avvenimenti che hanno colpito la centrale nucleare di Fukushima, a causa dei quali è stato imposto il fermo di tutti i 50 reattori nucleari, la popolazione giapponese si appresta ad affrontare l’afa e il caldo dell’estate in corso all’insegna del risparmio energetico e delle risorse alternative.

Il sopra citato accessorio intimo è stato creato per donare un costante refrigerio a chi lo indossa, da qui il nome di “sempre freddo”.

Corredato di coppette in gel che, anticipatamente poste nel congelatore, rilasciano gradualmente a contatto con la pelle una gradevole sensazione di fresco, alleviando così la sensazione di calore.

 

Oltre che funzionale, il reggiseno si presenta esteticamente alquanto bizzarro. La sua forma evoca un acquario, con tanto di acqua, palme e pesciolini (finti) correlati.

È stato poi accessoriato con foglie di menta (nota pianta aromatica dal sapore fresco) e con un piccolo furin, ossia una campanella che rammenta le estati nipponiche.

Ai lati di questo particolare modello di lingerie sono stati inseriti altri due accessori, simbolo di fonti energetiche alternative:

  • un mini cucchiaio di legno, utile per raccogliere l’acqua e dissetarsi per combattere la calura;
  • un mini ventaglio, accessorio che potrebbe sostituire i ventilatori e/o i condizionatori.

Per completare tutto l’abbigliamento, l’azienda ha anche ideato due minigonne da abbinare al reggiseno, una in bambù e l’altra in simil-zanzariera.

Ovviamente questi tre prodotti non verranno messi sul mercato, bensì la loro creazione è stata effettuata ai soli fini pubblicitari e di sensibilizzazione verso la ricerca di sistemi alternativi per refrigerarsi in previsione di un’effettiva carenza di energia elettrica che incombe sul Paese.

 


comment closed