Divertiamoci in Vacanza a Miami Beach con i Fratelli Vanzina

Inserito in Cinema e Teatro, Costume | Scritto venerdì, 03 giugno 2016 | Autore Maria Corbisiero | Commenta per primo

Miami Beach: il nuovo film dei Fratelli Vanzina

Quest’anno la vacanza migliore è quella al cinema, grazie al nuovo film dei Fratelli Vanzina uscito in tutte le sale cinematografiche lo scorso 1° giugno.

 

Divertiamoci in vacanza a Miami Beach con i Fratelli Vanzina.

 

Divertiamoci in Vacanza a Miami Beach con i Fratelli Vanzina

I celebri registi, produttori e sceneggiatori nostrani sono da sempre garanzia di risate e divertimento e questa estate hanno deciso di intrattenere gli italiani con un straordinario viaggio oltreoceano, fino a raggiungere un’ambita meta, Miami Beach.

Distribuito dalla “01 Distribution” e, come detto in precedenza, diretto da Carlo Vanzina, che ricopre anche il ruolo di sceneggiatore insieme al fratello Enrico, Miami Beach è una divertente commedia che ha come protagonisti gli attori Ricky Memphis, Max Tortora, Paola Minaccioni e Giampaolo Morelli.

La pellicola racconta il viaggio di 3 famiglie che partono dall’Italia per raggiungere una delle mete più ambite, Miami Beach per l’appunto.

Giovanni, interpretato da Tortora, decide di accompagnare il figlio Luca (Filippo Laganà) il cui obiettivo sarà quello di studiare in una delle università della città statunitense; lo stesso farà Olivia, interpretata dalla Minaccioni, per la figlia Valentina (Camilla Tedeschi).

Durante il volo da Roma a Miami Beach i due genitori litigheranno, ignari del fatto che i loro destini, o meglio quello dei loro rispettivi figli, si incrocerà nuovamente una volta arrivati alla meta.

Diverso invece il destino che attende Lorenzo, interpretato da Memphis, che inseguirà Giulia, la figlia 17enne interpretata da Neva Leoni, che lo ha lasciato solo all’aeroporto di Roma per volare, insieme ad alcune amiche, sue coetanee, in direzione Miami.

Arrivato nella grande metropoli d’oltreoceano, Lorenzo si lascerà aiutare da Bobo, un giovane italiano, studente fuoricorso, interpretato da Emanuele Propizio.

 

Miami Beach, una divertente avventura firmata dai Fratelli Vanzina.

 

Il divertimento è dunque assicurato!

Dopotutto i Fratelli Vanzina non hanno mai deluso il pubblico nostrano; come dimenticare infatti i film cult del cinema italiano che portano la loro firma.

Sapore di Mare ad esempio, una pellicola che oggi, nonostante abbia compiuto 34 anni – il film fu realizzato nel 1982 ed uscì nelle sale nel 1983 – riscuote ancora un grande successo, così come le mitiche Vacanze di Natale, uscito nello stesso anno del primo citato, che racconta, appunto, le vacanze invernali trascorse in un’altra ambita meta, Cortina d’Ampezzo.

Siete pronti per viaggiare? Destinazione Miami Beach!




comment closed