Addio al Nubilato Esplosivo, Come Organizzare Tutto

Inserito in Coppia, In evidenza, Matrimonio | Scritto martedì, 17 maggio 2016 | Autore Giuseppe Gagliano | Commenta per primo

Come organizzare un addio al nubilato che rimanga nel cuore della sposa e dello sposo!

Mentre la futura sposa si trova in mille “faccende affaccendata” in vista dell’organizzazione della cerimonia e fa le ultime prove dell’abito, sperando che non piova o faccia troppo caldo, augurandosi che la cerimonia sia lunga abbastanza da lasciare un buon ricordo e corta abbastanza da non annoiare; contatta l’operatore per il sevizio fotografico e, e, e… manca l’addio al nubilato!

addio al nubilato originale

Le amiche organizzano l’immancabile festa di addio al nubilato.

Questa festa è spesso confusa con l’addio all’amica che si sposa, è bene ricordare invece alle amiche che la protagonista è e rimane la sposa e che lei non sta dicendo addio alle amiche ma “solo” alla vita da single.

Solitamente è una festa a sorpresa sul contenuto e spesso anche sul quando si svolgerà e visto che la futura sposa non deve sapere nulla di ciò che accadrà, le amiche devono essere molto attente ai suoi gusti e tendenze, per non fare gaffe o eccedere in qualcosa che potrebbe rovinare un giorno unico.

Se l’amica che si sposerà ci tiene particolarmente alla sua immagine, per esempio, si potrebbe organizzare tutta la baraonda direttamente in una SPA nella quale immergersi per un week end, tutte insieme, tra relax, saune e diete benefiche…

addio al nubilato originale

Se la vostra amica predilige la musica si può organizzare un piccolo evento danzante, magari con musica dal vivo, evitando rigorosamente lo strip maschile, decisamente sorpassato e di cattivo gusto, soprattutto perché lo sposo, prima o poi, lo verrà a sapere e potrebbe prenderla con poco spirito.

Altra simpatica alternativa può essere prenotare e “pagare” la partecipazione a un concerto a cui la futura sposa tiene particolarmente e, naturalmente, accompagnarla con tanto di gadget per evidenziare il gruppo col quale cercare di farsi spazio tra la folla di fans ed avere un autografo tutto particolare.

Se invece la sposa è un tipino tutta casa e famiglia, potreste avere la bella idea di organizzare una giornata intera in un agriturismo nel quale i gestori saranno incaricati di insegnare qualche ricetta speciale o qualche forma di bricolage alla vostra amica e potreste prendere l’occasione anche voi di imparare a preparare due o tre cose particolarissime.

addio al nubilato originale

Idee per un addio al nubilato indimenticabile

Un’altra idea sempre valida, pur essendo sfruttatissima, riguarda un pigiama party che potrebbe cominciare con l’acquisto di generi di prima necessità come pop corn e patatine con tantissime bibite, rigorosamente analcoliche per potersi mantenere lucide e ricordarsi di tutto per sempre, a suon di cd e selfies.

Le amiche devono organizzare il tutto senza che la sposa sappia nulla ma, per evitare che si facciano gaffe, bisogna avere un infiltrato, qualche sorella della protagonista o la mamma che sappiano gestire gli impegni della giornata in modo da tenere libera la futura sposa per tutto il periodo necessario.

Immaginate, infatti, se voi arrivate con la sorpresa e lei è uscita col fidanzato per gli ultimi acquisti?

A proposito, avvisate anche lui perché si faccia da parte per l’ultimissima volta, per tutto il tempo che vi occorre, magari con una scusa ma non dite chiaramente cosa state tramando. La sorpresa vale per lei quanto per lui ma lo sposo sa già di esserne escluso e dovrà rimanergli la curiosità fino a quando sarà lei a raccontargli come è andata. Da parte vostra, assicurategli che gliela restituirete intera e pronta per una dolce luna di miele.

L’addio al celibato ha tre significati fondamentali:

Il primo è dire addio, ovviamente, alla vita da donna libera perché da domani si camminerà in coppia;

Il secondo significato riguarda lo sposo che, tradizionalmente, deve sempre aspettare per cui, simbolicamente, si preparerà a tutte le attese che la futura moglie gli riserva;

Il terzo significato riguarda entrambi gli sposi: mentre lei dice addio al suo nubilato, un brivido può percorrere la sua schiena pensando che lui è con gli amici per l’addio al celibato, quindi fiducia per fiducia!!! Si inizia così a costruire il rapporto di coppia matrimoniale.


comment closed