Effetto Lifting Viso Istantaneo e Fai-da-te

Inserito in Bellezza, In evidenza | Scritto lunedì, 04 aprile 2016 | Autore Giuseppe Gagliano | Commenta per primo

Quando la pelle del tuo viso appare stanca, stressata o spenta, cerchi di correre ai ripari adottando tutte quelle tecniche che possano riparare i danni del tempo e del tuo stato d’animo conseguente ma sai benissimo che, per raggiungere i risultati sperati o, quanto meno per avvicinarti ad essi, ci vuole del tempo. Un effetto lifting istantaneo è il sogno di ogni donna.

Effetto lifting istantaneo fai-da-te

effetto lifting immediato

Una buona crema anti rughe comincia a rivelare i suoi effetti benefici dopo una quindicina di giorni di perseverante massaggio mattutino e serale mentre per rinfrescare il tuo aspetto e dargli luce devi aspettare che il tonico giusto possa far vedere il prorpio benefico influsso dopo una settimana di impacchi.

Ad un certo punto potrebbe, però, presentarsi l’urgenza di apparire in forma per una serata improvvisa nella quale devi mostrarti al meglio per un appuntamento di lavoro o, ancor di più, in un incontro a due. Non puoi aspettare che il tuo volto si costruisca il curriculum bisettimanale di benessere. In questi casi, pur senza risolvere i problemi di fondo che puoi demandare a momenti più felici e rilassati, potresti risolvere in un paio d’ore la tua situazione e stare sicura che per tutta la serata avrai il volto stirato e luminoso.

Ricetta per un effetto lifting immediato da fare a casa

Prepara, in un pentolino, una miscela con ingredienti  per l’effetto lifting che puoi reperire a casa agevolmente:

– 1 bustina di thé

– acqua

– zucchero

– bicarbonato

effetto lifting immediato

Istruzioni per il lifting istantaneo home made naturale:

– Immergi in mezzo litro di acqua, che porterai ad ebollizione, una bustina di the che dopo l’uso metterai nel congelatore.

– Aggiungi un cucchiaino di bicarbonato e fai un fumento, cioè metti il tuo volto al di sopra dei fumi, coprendo la testa con un panno o un asciugamano, proprio come si fa per i suffumigi per il raffreddore. Bastano due o tre minuti e i pori della pelle del viso si saranno dilatati.

– Adesso prendi una tazzina e versa un po’ della stessa miscela usata e lasciala raffreddare, nel frattempo metti un cucchiaino di zucchero e gira, finchè non si sciolga completamente. Aggiungine poi un altro cucchiaino e continua a mescolare. È necessario che l’acqua sia giunta all’ottetto completo con lo zucchero e cioè che ogni molecola di acqua contenga una molecola diu zucchero sciolto.

– Nel frattempo puoi sciacquare il volto con acqua fredda in modo da riattivare la circolazione periferica della cute richiudendo i pori. Questo piccolo eserizio dei pori che si aprono e chiudono, tonifica la pelle come una bella ginnastica.

– Asciuga tamponando il viso e prendi la bustina di the dal freezer e immergila superficialmente nel liquido zuccheroso ormai freddo, in modo da non pescare eventuali granelli di zucchero non sciolti. Strizza e tampona il viso con questo tampone di thé e miscela, compreso il contorno occhi e il decolletè.

– Continua a tamponare la pelle per cinque minuti e lascia asciugare in modo naturale. Quando il viso sarà completamente asciutto, sentirai tirare la pelle perché la caffeina del thé l’ha tonificata mentre lo zucchero, asciugandosi, l’avrà inamidata.

Procedi con il trucco usando pochissimo fondotinta, meglio se compatto, e rifinisci con cipria che renderà liscio e uniforme il tuo aspetto; quindi procedi con eye liner, mascara, ombretto e fard ma non tralasciare di indossare un profumo dolce se si tratta di una serata con lui mentre può essere speziato se l’occasione rappresenta per te un momento particolarmente importante per la carriera.


comment closed