Usi Atipici dello Smalto per Unghie

Inserito in Casa, Economia domestica, In evidenza | Scritto giovedì, 26 novembre 2015 | Autore Alessandra Albanese | Commenta per primo

Usi diversi dello smalto oltre che la manicure per rendere belle le vostre mani

Ma se voi durante una serata elegante, magari una cena con il capo o un gala di capodanno, vi accorgeste di avere dei collant sfilati, oltre a DOVERE tenere un paio di calze di ricambio, che cosa fareste per arginare l’imbarazzo?

Usi atipici dello smalto per unghie.

 

usi atipici dello smalto

Immagino che tutte in coro abbiate affermato che per arginare una smagliatura su una calza occorre fissarla subito con una goccia di smalto per unghie, possibilmente trasparente.

In effetti, oltre a rendere la nostra manicure completa e le nostre mani curate, eleganti e colorate, ci sono ancora molti altri usi che si possono fare con gli smalti per unghie, primo fra tutti quello che abbiamo (avete) già detto.

 

Altri usi atipici dello smalto per unghie ve li vogliamo svelare e suggerire qui, guardate quante cose si possono fare con queste boccette, magari quando stanno per finire, quando passano di moda, o quando semplicemente non incontrano più il vostro gusto.

Usi atipici dello smalto per unghie. Forcine

Stessa cosa si può fare con le forcine per capelli: basta nasconderle e camuffarle tra la chioma.

Colorate le forcine, magari con quello smalto glitter che vi sembrava passato di moda, e attaccate i capelli con questi accessori colorati.

Usi atipici dello smalto per unghie. Gioielli

Se avete dei gioielli che non mettete più, o monocromatici, o troppo semplici, potete abbellirli colorandoli con lo smalto per unghie.

Ne avrete ricavato pezzi originali, che potrete riutilizzare a vostro piacimento.

usi atipici dello smalto

Usi atipici dello smalto per unghie. Buste da lettera.

Anche se ormai le lettere non si spediscono più vi vogliamo consigliare un uso originale dello smalto trasparente. Provate a passarne un po’ per chiudere le buste da lettera, invece di leccare quella orribile colla per ammorbidirla.

Saranno ben sigillate, e voi vi risparmierete un gusto poco gustoso!

Usi atipici dello smalto per unghie. Le chiavi di casa

Se avete fatto qualche doppione del chiavi del garage, del portone, o della casa della nonna, potete distinguerle semplicemente colorandole con dello smalto. Sarà un portachiavi variopinto e avrete quella giusta a portata di mano

Usi atipici dello smalto per unghie. Le scarpe

È un sogno da che ho visto la prima serie di Sex and The City: un paio di Louboutin con la suola rossa, ma non basterebbero un paio di stipendi per comprarne una sola!

Immagino che abbiate perfettamente presente di cosa stia parlando, della suola rossa più famosa delle scarpe griffate, le decolletès di Christian Louboutin, inconfondibili.

Se volete rendere le vostre personali e griffate, beh, metteteci la vostra di firma, e verniciate la suola con dello smalto colorato a vostro piacimento.

Potreste lanciare una nuova moda tra le amiche!

usi atipici dello smalto

Usi atipici dello smalto per unghie. Per il cucito

Sapevate che una passata di smalto, con il pennellino appena intinto, sul filo da passare per la cruna dell’ago rende l’operazione molto più facile? Provate e fatemi sapere

Usi atipici dello smalto per unghie. Ancora Scarpe

Con lo smalto trasparente invece si possono ancora mettere delle scarpe con le punte un po’ rovinate. Basta passarci sopra un velo di smalto e le scarpe torneranno ancora mettibili, come si suol dire avranno proprio un bello….. smalto!

 


comment closed