Gli Abiti da Sposa delle Vip, Sfida degli Stilisti

Inserito in Coppia, In evidenza, Matrimonio | Scritto martedì, 24 novembre 2015 | Autore Alessandra Albanese | Commenta per primo

Il 2015 è stato un anno ricco di matrimoni Vip dalle teste coronate del Nord Europa alle star di casa nostra: la sfida degli stilisti

Il matrimonio è nel pensare e nel dire comune il “giorno più bello” quello nelle quali le donne diventano principesse e gli uomini i principi azzurri.

Se poi le donne sono realmente principesse, o nobili o celebrities, il giorno più bello diventa un’occasione per gli stilisti per dare il meglio di sé e vestire queste spose con degli abiti davvero da favola.

 

Il 2015 ha visto sugli altari delle chiese in giro per l’Eurpoa e per il mondo tanti strascichi, da quelli di sangue blu a quelli delle stars di Holly wood, ma tutti immancabilmente firmati da qualche nome dell’alta moda.

Vediamo qualche creazione di stilisti famosi per gli Abiti da Sposa delle Vip

Abiti da Sposa delle Vip: Bar Refaeli

 

Abiti da Sposa delle Vips

Se mai fosse stato necessario un abito da sposa per farla splendere il giorno del suo matrimonio, ci ha pensato il direttore creativo di Chloé, vestendola con un semplice abito, che la modella di Victoria’s Secret aveva pensato di mostrare ben prima della fatidica data su Instagram.

L’abito era bellissimo, lei neanche a dirlo.

Abiti da Sposa delle Vip: Elisa

 

Abiti da Sposa delle Vips elisa

La nostra super cantante Elisa è convolata a nozze nel 2015 con lo storico compagno, Andrea Rigonat.

Nella cornice della sua Grado il principe azzurro era molto rock, lei sembrava uscita da foto seventies di matrimoni hippy, sebbene l’abito fosse veramente incantevole, firmato da Alberta Ferretti.

Abiti da Sposa delle Vip: Beatrice Borromeo

 

Abiti da Sposa delle Vips beatrice borromeo

Potrebbe essere nominato il matrimonio dell’anno, non fosse altro per gli innumerevoli cambi d’abito.

Stiamo parlando del matrimonio di Pierre Casiraghi, rampollo dei reali di Monaco con la nostra Beatrice Borromeo, che si sono detti si due volte, con addirittura 3 abiti per la sposa, due di Armani Privè, e uno di Alberta Ferretti.

Abiti da Sposa delle Vip:  Geri Halliwell

 

Abiti da Sposa delle Vips geri halliwell

Ma ve la ricordate quando era ancora una Spice Girls, cantare e ballare con shorts con bandiera inglese stampata su e zeppe da mezzo metro?

Niente di tutto questo per il giorno del suo sì per Geri Halliwell, che ha sposato il miliardario Christian Horner, vestendo un candido abito con un lungo strascico, firmato dalla stilista britannica Phillipa Lepley.

Abiti da Sposa delle Vip: Sofia Hellqvist

 

Abiti da Sposa delle Vips sofia di svezia

Un’altra testa coronata si è sposata durante questo 2015: lei è Sofia Hellqvist di Svezia, lui il principe Carlo Filippo di Svezia.

Molto low profile il loro matrimonio, dal punto di vista del clamore, non certo a giudicare dall’abito, come si addice ai nobili chic 2.0. La sposa  ha scelto per il suo giorno più bello la designer svedese Ida Sjöstedt e ha indossato sul capo un pizzo di José María Ruiz.

Abiti da Sposa delle Vip: Nicky Hilton

 

Abiti da Sposa delle Vips nikki hilton

Meno low profile invece il matrimonio della sorellina di Paris Hilton, sposatasi il 15 luglio di quest’anno a Kensington Palace, lei era veramente bellissima in un Valentino tutto pizzi e completato da un lungo strascico.

Abiti da Sposa delle Vip: Frida Giannini

 

Abiti da Sposa delle Vips dfrida giannini

Torniamo ancora a casa nostra e facciamo le nostre congratulazioni a Frida Giannini, stilista, ex firma di Fendi, poi di Gucci, ma che non ha rinunciato a scegliere una maison “rivale” il giorno del fatidico sì.

Era in rosa Valentino.

Abiti da Sposa delle Vip: Nikki Reed

 

Abiti da Sposa delle Vips nikki reed

Chiude la carrellata di abiti un nome poco noto in Italia, molto invece oltreoceano, dove Nikki Reed è apprezzata attrice, sposatasi nell’aprile di quest’anno tra le montagne di Santa Monica in un bellissimo abito disegnato da Claire Pettibone.

 

E voi, adesso quale scegliereste per il giorno del vostro matrimonio?


comment closed