Make Up: Scegliere e Applicare il Mascara

Inserito in Bellezza, Estetica, In evidenza | Scritto giovedì, 19 novembre 2015 | Autore Alessandra Albanese | Commenta per primo

Scegliere e applicare il mascara: come avere ciglia perfette in poche semplici mosse

Se una donna decidesse di andare in profumeria per comperare più di un mascara potrebbe tornare a casa con un vagone di prodotti, dopo avere scelto per oltre due ore, e addebitato una cifra esorbitante sulla carta platino del marito!

Come Scegliere e Applicare il Mascara

 

Come Scegliere e Applicare il Mascara

Perché quando si parla di ciglia la scelta oramai è ampissima, le case cosmetiche ci allettano in ogni modo, con le farfalle, con le ragnatele, con volumi e lunghezze spaventose, insomma a ognuna il suo mascara, a patto che si sappia sceglierlo e applicarlo

Tipi di mascara

Scopo primario del mascara è ovviamente allungare le ciglia, e per fare ciò gli alchimisti del make up mescolano resine e cere in grado di dare forma e volume alle nostre ciglia.

Altri prodotti invece, che assicurano effetto allungante, in genere utilizzano composti di sintesi come le fibre di nylon, che rivestono la peluria di un sottilissimo film e danno lunghezza.

Anche gli scovolini che distribuiscono il prodotto hanno la loro importanza nella scelta mirata del mascara più adatto a noi.

Uno grande e ricco infoltirà le ciglia, uno stretto le separerà per dar loro un effetto ordinato.

Scegliere e Applicare il Mascara, un trucco da make up artist

Un piccolo trucchetto arriva dai visagisti delle dive: applicate due tipi di mascara sulle ciglia, così da avere un doppio effetto, allungante e volumizzante.

Scegliere e Applicare il Mascara, a prova d’acqua

 

Ci sono poi i nuovi waterproof, perfetti per l’estate, essendo resistenti all’acqua, ma meno se non si ha intenzione di tuffarsi al mare o in piscina: i mascara waterproof infatti, proprio per la loro caratteristica, devono essere eliminati dagli occhi da prodotti specifici a base di oli, che però potrebbero indebolire o spezzare le ciglia.

Un altro consiglio per applicare il mascara e dare forma alle ciglia con il piegaciglia, prima dell’applicazione del prodotto.

Questo trucchetto apre lo sguardo e dà un effetto molto sexy all’occhio.

Se avete o volete le ciglia molto folte, allora preferite lo scovolino pieno e un mascara volumizzante, che “tenga testa alle sopracciglia” dell’ultima tendenza

Scegliere e Applicare il Mascara, anche sulle ciglia inferiori

 

Mi raccomando, per una perfetta applicazione e uno sguardo intenso, non dimenticate il mascara anche sulle ciglia inferiori.

Giusto con la punta dello scovolino, per evitare di sporcare il viso o addirittura utilizzatene uno specifico, in commercio ne esistono proprio di specifici.

Scegliere e Applicare il Mascara. W il Colore

 

Come Scegliere e Applicare il Mascara

Non solo di nero si vive care donne, e anche sulle ciglia, osate il colore: viola, marrone, ma anche blu e verde, un po’ eighties’ che stanno tanto tornando di moda.

Infine la sera, quando siete tornate dalla vostra serata e vi accingete a struccarvi, non dimenticate di usare per eliminare il mascara un prodotto ad hoc, come si diceva prima a base di oli che sciolgono il mascara senza maltrattare le ciglia.

Ottimi sono i nuovi struccanti bifasici o anche un latte detergente passato con un batuffolo di cotone molto delicatamente sulle palpebre.

E dopo avere fatto e letto tutto ciò siete pronte per la prossima giornata, con ciglia lunghissime e foltissime!


comment closed