10 Cose che Fanno le Donne Quando si Innamorano

Inserito in Coppia, In evidenza | Scritto lunedì, 21 settembre 2015 | Autore Alessandra Albanese | Commenta per primo

Quando sono innamorate le donne (ma anche gli uomini), diventano "strane". Ecco 10 cose che fanno le donne quando sono innamorate, le prime di una lunga serie!

Girando qua e là in rete qualche giorno fa mi sono imbattuta in una lettura leggera dal titolo “10 cose folli che fai quando sei innamorata”

Si, quando siamo innamorate noi donne (e anche gli uomini a dire il vero) facciamo cose che magari in tempi non sospetti non ci sogneremmo mai di fare.

10 Cose che Fanno le Donne Quando si Innamorano

10 Cose che Fanno le Donne Quando si Innamorano

Dieci è un numero riduttivo ho pensato io, ricordando quando sono stata io innamorata pazza del mio attuale compagno (non per farvi fare i fatti miei, ma considerate che la prima cosa folle che ho fatto è stato andarmelo a prendere a 600 km dalla mia città! Ndr)

E non c’è età che tiene, a mio modestissimo parere!

Perché anche se hai 70 anni, quando ti innamori fai le stesse identiche cose che avresti fatto a 15, a 25 o a 50 anni.

 

Come dicevo, 10 Cose che fanno le donne quando si innamorano è un numero infinitamente basso, ma tant’è, cominciamo a fare la lista elencando le “idiozie basilari”!

 

  • Gli ormoni impazziscono

Per prima cosa c’è da capire che l’innamoramento provoca a livello fisico un cambiamento importante.

Il cervello (precisamente il mesencefalo, la parte di esso deputata a controllare i riflessi uditivi e visivi) produce più dopamina, un ormone che produce il piacere e l’eccitazione.

Dopo è il momento dell’adrenalina, e dell’ossitocina…. Insomma non sto qui a tediarvi, il cervello e gli ormoni sono in pieno sconvolgimento, il cuore galoppa, le mani sudano, i sintomi sono chiari, siete innamorate!

  • Andate  a dormire pensando a lui

 

E anche ti svegli con lo stesso pensiero fisso aggiungo.

Se fino al giorno prima di incontrarlo il vostro pensiero fisso, anche nei sogni, erano quel paio di Loubooutin che avevate contato di comprarvi con la 13^, adesso le scarpe scendono in classifica, e al primo posto domina uno e un solo soggetto, e oggetto del desiderio (attenzione, le Louboutin sono comunque ad un ragguardevole secondo posto, risaliranno la classifica dopo qualche mese!)

  • Ridete sole

 

Non ditemi che non vi siete mai ritrovate in questa situazione: voi che avete un’aria gongolante, quasi da ebete e le vostre amiche e college di lavoro, che hanno parlato a vanvera per circa un quarto d’ora vi riportano all’ordine con una frase del tipo “hai un sorriso stampato da 10 minuti, sembri imbambolata”.

Ma a voi non importa delle loro considerazioni

10 Cose che Fanno le Donne Quando si Innamorano

  • Diventate ossessive

 

“Dove sarà?”, “Cosa starà facendo?”, “Gli piacciono i capelli rossi o castani?”

E così andrà Avanti per un po’; quando siete innamorate diventate un tantino ossessive, avete la necessità di pensare ad una sola cosa, o a un solo soggetto.

  • Fate cose imbarazzanti

 

Vi è mai capitato di fare cose che in precedenza non avreste mai pensato di fare, come stare ore sotto il suo portone nell’attesa che esca, o mettervi in ginocchio davanti ad un pubblico non pagante per chedergli (o chiederle) di uscire con voi, o altri gesti plateali o meno (oggi poi, in epoca social e video, la rete è piena di filmati che riprendono questi momenti)?

Non bluffate, la risposta sarà sicuramente si!

  • Fate cose al di fuori della vostra routine

 

Beh, sicuramente se vi siete innamorate di un paracadutista gli direte: “Adoro lanciarmi da 5000 metri e librare nell’aria (voi che solo a salire le scale del secondo piano del vostro appartamento già avete le vertigini)”, o ancora sarà uguale se vi siete innamorate di un alpinista adorerete scalare l’Everest (che non andate in collina la pasquetta perché vi viene il mal d’orecchio) o non vedrete l’ora di tuffarvi con bombole e pinne se avete perso la testa per un sub (sempre voi che quasi nuotavate con i braccioli di vostro nipote la scorsa estate).

  • Improvvisamente vi importa del vostro aspetto

 

Se prima uscivate da casa senza un filo di trucco e senza neanche pettinarvi, adesso al lavoro sembrate pronte per Sanremo, haivistomai che chiami all’improvviso per un caffè, o casualmente passiate da sotto casa sua e lo incrociate mentre va a comprare il pane.

Senza contare che adesso ricordate a memoria il numero dell’estetista, che prima vi vedeva due volte l’anno, il 1° giugno e il 23 dicembre (per la depilazione estiva e l’altra per capodanno).

  • Cantate ovunque

 

Non solo sotto la doccia, anche in macchina a squarciagola, o mentre siete al computer, o al tavolo delle riunioni sommessamente.

Canticchiate sempre, sia che siete intonate, sia che facciate Julia Roberts nella vasca di Pretty Woman (che non si può sentire!!)

10 Cose che Fanno le Donne Quando si Innamorano

 

  • Vi perdete per le strade

 

Siete in auto, dovete andare a ritirare la roba in lavanderia, e vi ritrovate in periferia, davanti ad un supermercato che non avete mai visto prima, perchè vi siete perse mentre guidavate, avvolte nei vostri pensieri (nel VOSTRO pensiero, singolare maschile!)

  • L’amore è cieco, e anche voi

 

L’amore è cieco, ma voi di più.

Quando si è innamorate lo si vede subito, il mondo lo capisce, e voi camminate ad un metro da terra.

E tutto quello che fa LUI è fantastico, meraviglioso, mai visto prima uno che fa le cose come le fa lui (anche dirti “come stai” ha un suono unico per le vostre orecchie)

 

Passerà, passeranno tutti questi momenti, e voi ricorderete tutte queste cose assurde che avete fatto, lo dice la neurofisiopatologia (e daje…).

Ma se siete state fortunate e avete davvero incontrato il vostro principe azzurro, guarderete a quei momenti con tenerezza e con gioia, e saprete che in fin dei conti, anche se avete fatto delle cose totalmente assurde, ne è valsa veramente la pena!

 

Liberamente tratto da 10 Crazy Things That Happen When You’re Falling In Love pubblicato su Elite Daily

 


comment closed