illycaffè presenta gli Artisti del Gusto

Inserito in Costume, Televisione | Scritto lunedì, 20 luglio 2015 | Autore Maria Corbisiero | Commenta per primo

Torna la terza stagione degli Artisti del Gusto, evento organizzato da illycaffè.

illycaffè

Il 13 giugno scorso ha preso il via su National Geographic Channel la 3° stagione di Artisti del Gusto.

Gli italiani, si sa, possono rinunciare a tutto tranne che ad un piatto di pasta asciutta e ad un buon caffè.

Il celebre Edoardo De Filippo, nella commedia da lui scritta ed interpretata “Questi fantasmi”, descrive il momento del caffè come un vero e proprio rituale, un immancabile gesto quotidiano vissuto con sacralità.

Da allora è passato più di mezzo secolo e, nonostante i sapori si siano evoluti, mescolati e migliorati, la preparazione e la degustazione del caffè rappresentano ancora oggi uno dei momenti più importanti per noi italiani.

Ma non solo!

La sacralità del rito del caffè non è tale solo per il consumatore, anche chi lo prepara e lo serve, ovvero il barista, ne avverte l’importanza, ed è per questo che continua a sperimentare cercando di offrire un prodotto finale sempre migliore.

Non ci credete?

Allora non potete perdervi le nuove puntate della 3° stagione degli Artisti del Gusto in onda ogni sabato e domenica, alle ore 19:25, sul canale National Geographic Channel di Sky.

L’evento è stato organizzato dalla illycaffè – azienda triestina leader nella produzione di caffè – e presentato lo scorso 5 giugno presso il Cluster caffè, padiglione allestito all’interno dell’EXPO Milano 2015 e curato dall’azienda di Trieste che ha deciso di mettere a disposizione dei visitatori tutta la propria esperienza, professionalità, ma soprattutto passione per il caffè.

La stessa passione che mostrano i baristi professionisti illy protagonisti della nuova stagione “Artisti del Gusto”.

illycaffè

Ad incontrarli ci sarà un conduttore d’eccezione, Michele Pauletic, un vero esperto nel settore caffè perché ricopre il ruolo di Responsabile globale dei baristi trainer e dei corsi professionisti presso l’Università del Caffè di Trieste.

Nel corso della trasmissione, Pauletic andrà in giro per l’Italia incontrando ed intervistando i baristi professionisti illy, ognuno con la propria storia, ognuno con la propria passione, ognuno con il proprio modo di fare il caffè.

Ma Artisti del Gusto non è solo questo!

Nel corso delle puntate infatti verranno svelati i segreti per realizzare il migliore dei caffè e “smascherati” i falsi miti che circondano la bevanda più celebre d’Italia.

Per saperne di più non vi resta che guardare il video di presentazione che vi proponiamo qui di seguito e seguire le puntante degli Artisti del Gusto in onda ogni sabato e domenica, alle ore 19:25, su National Geographic Channel.

Per ulteriori informazioni visitare il sito illy.com/artistidelgusto


comment closed