Nude Look per le Labbra: per un Trucco che c’è ma Non si Vede

Inserito in Bellezza, Estetica, In evidenza | Scritto venerdì, 17 luglio 2015 | Autore Alessandra Albanese | Commenta per primo

Nude Look per le Labbra: un trucco delicato e tutto naturale.

Quando sfogliate le pagine di un magazine di moda o di gossip, e vedette quelle bellissime modelle magari senza trucco essere radiose anche se “dicono” essere appena uscite da casa, non crediate che il ‘nude look’ sia una cosa facile.

Il trucco c’è, anche se non si vede.

Nude Look per le labbra, che sembrano senza make up.

 

nude look per labbra che sembrano struccate

In effetti la tendenza di questa stagione sembra proprio essere questo look “no make-up”, molto acqua e sapone, molto tenue, molto nude.

Andando meglio a vedere però si scopre che il trucco che sembra non esserci c’è, ed anche molto preciso e strutturato.

Nude look per le labbra: come si procede

 

Vediamo come si fa un trucco “no make up”

Prima di passare al trucco vero e proprio bisognerà curare bene le labbra, che dovranno essere ben idratate e magari anche trattate con un leggero scrub in precedenza, per eliminare tutte le cellule morte e lavorare sulla pelle levigata e fresca.

Si stenderà un velo di balsamo e dopo si passerà del correttore, picchiettando su di esse per eliminare i contorni ed eventuali arrossamenti.

Poi si creerà un nuovo contorno dalle linee perfette, ma molto poco evidente, con una matita di una nuance non troppo scura. Infine si applicherà il rossetto, anche questo di nuance neutre, con un pennello.

Se si vogliono labbra leggermente iridescenti o lucide può essere applicato un gloss trasparente.

Nude look per le labbra: Che colori

 

nude look per le labbra come angelina jolie

Attenzione perché nude va bene, ma stanco no. Considerate bene il vostro incarnato, fate qualche prova, guardatevi allo specchio e se il vostro viso sembra naturale ma non annoiato vuol dire che avete centrato l’obiettivo.

Se pensate anche che il vostro trucco debba durare più di qualche ora, prediligete le matite che appunto hanno una ‘long lasting una lunga durata.

Il rossetto è perfetto invece per un look davvero nude, mentre se si vuole andare al mare o a fare sport, il gloss è l’ideale.

Nude look per le labbra: naturali ma sexy

 

Se invece volete comunque sembrare sensuali anche senza un rossetto rosso fuoco, applicate una matita o un rossetto rosso soltanto al centro delle labbra e sfumatelo leggermente: basterà questo per dare la sensazione di un mordicchia mento alla Anastasia di 50 sfumature!

Nude look per le labbra: un ultimo consiglio

 

nude look per le labbra

Il no make-up è la tendenza del momento, le labbra non evidenziate erano già di moda negli anni passati, se lo permetteva Monica Vitti nei suoi film, o Twiggy sulle passerelle negli anni ’60, ma lei era Twiggy, e non tutte le donne lo siamo.

Attenzione dunque che questo look vi doni, perché se così non fosse, se la bocca inesistente non risaltasse la bellezza, evitate, non necessariamente per essere belle bisogna assecondare le mode del momento!

 


comment closed