Moda e Tecnologia: il Costume da Bagno High Tech Anti-Ustione

Inserito in In evidenza, Moda | Scritto mercoledì, 08 luglio 2015 | Autore Alessandra Albanese | Commenta per primo

Moda e Tecnologia: un costume che "parla" al tuo smartphone.

Mentre io scrivo di questa novità fuori ci sono circa 36° e capisco che l’estate non solo è arrivata, ma è nel pieno del suo “splendore”.

E visto che l’argomento è “scottante” oggi vi parlerò di come la moda mare (e non solo, ma è quella che in queste giornate più ci interessa), le tendenze per l’estate, i costumi da bagno vadano sempre più a braccetto con la tecnologia moderna.

Girando in rete alla ricerca di un costume di tendenza ho trovato questo ‘innovativissimo’ bikini, che insieme ad altri accessori solleticherà la mano (per l’acquisto) di moltissime.

Moda e Tecnologia : il Bikini ‘smart’ anti-ustione solare.

 

moda e tecnologia: il bikini smart

Che la moda si adeguasse sempre più ai bisogni dell’individuo, attingendo a mani grandi dai nuovi ritrovati tecnologici si era capito da un po’ (provate a leggere dei jeans che ti dicono se stai ingrassando, o degli occhiali che non solo ti fanno vedere meglio, ma ti fanno vedere “oltre”), ma che tenesse anche alla salute beh, è un valore aggiunto di cui beneficeranno le acquirenti.

Il costume da bagno che ho scovato infatti non solo è di tendenza ma evita anche che durante la tintarella ci si ustioni a causa dell’eccessiva esposizione ai raggi UV, insomma un bikini intelligente.

Moda e Tecnologia: Cosa è il bikini intelligente

 

A inventarlo una francese di nome Marie Spinali, dell’Alsazia, che lo ha presentato al pubblico lo scorso maggio.

Sul suo sito www.Spinali-design troverete tante informazioni, e sembrerebbe davvero un capo d’abbigliamento destinato ad avere successo.

Il bikini intelligente è un costume da bagno che al suo interno incorpora un piccolo sensore (2 cm circa), che, collegato al proprio smartphone ricorda a chi lo indossa di mettere una protezione solare quando si è in spiaggia.

Moda e Tecnologia: come funziona il bikini intelligente

 

moda e tecnologia

Si imposta dunque il proprio tipo di pelle, e il sensore avverte con un messaggio chi indossa il bikini che è venuta l’ora di spalmare un po’ di crema solare, per evitare ustioni e scottature.

Ovviamente dallo smartphone si dovrà scaricare l’app e impostare i parametri, e dopo il telefono invierà i dati al proprietario a seconda delle impostazioni, per permettere così un’abbronzatura perfetta, al riparo dai raggi UV

Moda e Tecnologia: il bikini intelligente e altri accessori

 

Ma le novità non finiscono qui.

Oltre al bikini intelligente l’azienda ha anche realizzato tutta una serie di accessori high tech.

In primo luogo, da abbinare al costume, il telo mare con la stessa tecnologia, con cui si viene avvisati, stesi al sole di quando ripassare la protezione.

In più il costume vanta anche altre novità: ad esempio è un capo d’abbigliamento senza etichetta, con il logo della stilista stampato all’interno, per ovviare anche agli antipatici problemi che dà un’etichetta che spesso fuoriesce dai tessuti così striminziti.

moda e tecnologia 2

L’interno del costume è personalizzabile: essendo un capo confezionato su misura sarà infatti possibile aggiungere la propria sigla o addirittura una foto o un messaggio.

Sul sito si potrà scegliere il modello, il tessuto, il colore, il tutto personalizzabile a proprio piacimento

E ancora, l’azienda ha realizzato una confezione regalo, spedita con all’interno un codice che consentirà di accedere al sito e scegliere il proprio capo personalizzandolo come si vuole (taglia, colore, foggia ecc).

Moda e tecnologia. Infine la chicca: il bikini intelligente ha anche la funzione “Valentino”

 

Si tratta di una funzione che si imposta dalla app, e che consente di inviare un messaggio al proprio partner, chiedendogli di spalmare la crema solare, quando è il momento!

Un difettuccio questo Bikini intelligente ce l’ha: il prezzo, secondo me un po’ esoso.

Il bikini costa circa 150 euro, il telo circa 100. Se però si vuole fare un regalo molto originale, è un capo davvero indicato per fare una gran figura!


comment closed