Prodotti Biologici per lo Svezzamento: Biscotto Biologico Humana

Inserito in Maternità | Scritto giovedì, 03 settembre 2015 | Autore Maria Corbisiero | Commenta per primo

Il biscotto biologico Humana è adatto ad uno svezzamento naturale perché non contiene olio di palma.

humana2

Sempre più donne, e soprattutto sempre più mamme, scelgono un’alimentazione sana, controllata e sicura, in un’unica parola: BIO.

Da tempo, inoltre, molte associazioni hanno dato vita ad una vera e propria lotta contro l’olio di palma, e cresce in continuazione il numero di consumatori che richiede prodotti che non contengano tale ingrediente; come è in aumento il numero di persone che effettua il proprio acquisto solo previa lettura accurata dell’etichetta.

In questa ultima categoria possiamo sicuramente annoverare le mamme che, come detto in precedenza, sono sempre più attente all’alimentazione dei propri bambini e scelgono con attenzione i prodotti alimentari legati alla prima infanzia.

In tante scelgono uno svezzamento naturale, uno svezzamento non facile perché non è sempre semplice reperire alimenti biologici per bambini.

Humana, azienda leader per lo sviluppo e la produzione di alimenti specifici per l’infanzia, ha deciso di soddisfare le richieste di queste mamme creando una nuova linea di alimenti biologici per lo svezzamento: Io e Bio.

humana6

I prodotti legati a questo nuovalinea sono studiati su misura per i più piccoli e composti da soli ingredienti biologici, non contengono conservanti, coloranti e OGM.

L’azienda, al fine di evitare l’alterazione del gusto originario di ogni singolo ingrediente contenuto nei prodotti biologici per lo svezzamento, ha inoltre pensato di ridurre i passaggi produttivi del prodotto stesso, garantendo così un’ulteriore freschezza del prodotto finale.

La linea biologica Humana per lo svezzamento è suddivisa in 6 diverse tipologie di prodotti, tutti a marchio “io e Bio”, prodotti suddivisi a loro volta per gusti. Ecco quali sono:

  • Omogeneizzati biologicicon frutta: realizzati con la frutta, proveniente da coltivazioni biologiche che, come ben sappiamo, vietano l’uso di pesticidi o fertilizzanti chimici. Gli omogeneizzati biologici con frutta sono disponibili al gusto di mela, pera, mela/banana, frutta mista, mela/pera e prugna;
  • Omogeneizzati biologici con carne: come per gli omogeneizzati alla frutta, anche quelli alla carne sono prodotti con carni provenienti da allevamenti biologici che seguono tecniche di allevamento naturali senza l’uso di OGM o sostanze chimiche di vario genere. Gli omogeneizzati biologici con carne sono disponibili nei gusti pollo biologico, vitello biologico, manzo biologico, tacchino biologico, prosciutto biologico e agnello biologico;
  • Merende biologiche: frutta selezionata, delicato yogurt e cereali, sono questi i principali ingredienti che compongono le merende biologiche, tutti provenienti da agricolture biologiche e controllate. I gusti disponibili sono 4: Pera e Yogurt, Mela/Banana/Pesca e Yogurt, Mela/Banana e Biscotto e Mela/Pesca e Fetta Biscottata;
  • Biscotto biologico: il biscotto per bambini senza olio di palma (l’abbiamo provato, vedi descrizione qui di seguito).
  • Creme di cereali biologiche: tra gli alimenti per lo svezzamento biologico non posso mancare le creme di cereali realizzate con cereali biologici. I gusti disponibili sono: crema di mais e tapioca, crema di riso, semolino e crema multicereali;
  • Pastine biologiche: sono prodotte con grano tenero biologico, proveniente da colture selezionate e controllate. Vengono realizzate con diverse forme per far sì che il bambino si abitui alla masticazione e alle diverse consistenze del cibo. I formati disponibili sono: stelline, puntine, vaporino, fili d’angelo e giocherina.

humana4

Il Biscotto Biologico Humana.

Humana ha inserito, non a caso, nella linea “Io e Bio” i biscotti senza olio di palma per bambini.

Come per gli altri alimenti biologici per lo svezzamento prima citati, anche il biscotto biologico è prodotto con ingredienti provenienti da colture selezionate e controllate che non fanno uso di OGM o fertilizzanti chimici.

Gli ingredienti principali sono la farina diastasata, ossia una farina il cui amido contenuto è statoscomposto in particelle più semplice (un processo che la rende più digeribile e quindi adatta per i bambini), olio extra vergine di oliva, che sostituisce il più diffuso olio di palma, e nutrimenti quali calcio, vitamine e ferro.

Il biscotto biologico Humana è perfetto per essere sciolto facilmente nel latte dei più piccoli, o mangiato dai più grandi a colazione. Questi biscotti sono pensati anche per abituare i bambini alla masticazione senza dentini.

Per saperne di più sui prodotti biologici per lo svezzamento Humana è possibile consultare il sito ufficiale al seguente link: https://www.humana.it/io-e-bio

Chi è attivo sui social e vuole ricevere aggiornamenti in tempo reale, può seguire la fanpage Facebook Humana Italia https://www.facebook.com/HumanaItalia


comment closed