Expo Mania, Tutti gli Accessori Moda Legati all’Evento

Inserito in In evidenza, Moda | Scritto martedì, 23 giugno 2015 | Autore Alessandra Albanese | Commenta per primo

Moda e Expo: limited edition, abbigliamento e Accessori. Ecco tutto ciò che le griffe hanno sfornato in tempi di Expo-Mania!

L’Expo di Milano è ormai a regime, visitato già da centinaia di migliaia di ospiti (alcuni dei quali importantissimi come Michelle Obama) e fuori dai padiglioni, per la precisione sulle passerelle, impazza la ExpoMania.

Expo e Moda. Un binomio di successo

expo-moda

Anche le griffe di moda infatti si sono date appuntamento e non hanno perso l’occasione per rendere omaggio all’evento dell’anno per la nostra Nazione.

Molti stilisti e designer hanno firmato in occasione dell’esposizione internazionale abbigliamento, accessori, gioielli e quant’altro, tutto a tema food, o inerente all’argomento dell’evento milanese.

 

Ecco qualche esempio di questo connubio Expo e Moda

Bulgari

expo bulgari

La gioielleria di altissima qualità ha organizzato un workshop coinvolgendo 12 allievi della scuola media Giovanni Pascoli di Valenza.

Questi hanno realizzato una serie di bozzetti di gioielli a ispirazione Expo 2015.

Ebbene, uno di questi è stato selezionato realizzare un gioiello: un bracciale con la riproduzione di un albero di arance e una zagara, fiore dell’agrume. Il bracciale è poi stato esposto all’interno dello stand della scuola, nell’ambito del Padiglione Italia.

Alviero Martini 1a Classe

 

expo martini

Il re delle borse con le carte geografiche non è fatto scappare l’occasione di realizzare una borsa in cotone 100% organico e pelle a concia vegetale per la sua capsule collection in edizione limitata. In vendita ovviamente solo per la durata dell’Expo, da maggio a ottobre 2015.

Officine Panerai

expo panerai

Panerai è sponsor del tempo all’Expo, con un grande orologio firmato Officine Panerai all’interno dell’ExpoGate, che segnerà l’ora di molte capitali mondiali.

Paul Smith

 

expo paul smith

Non solo stilista, ma anche designer del padiglione UK, ha poi firmato una collezione che si ispira al gigantesco alveare realizzato per l’occasione: sciarpe, fazzoletti tutto a tema “apesco”.

 

Cruciani

expo cruciani

Il re dei braccialetti di cotone sforna la Milano Bag, in tulle e logo di Expo 2015, in 6 diversi colori (139 euro)

P.S. Cruciani C è Official Luxury Accessories Sponsor di Expo

Dodo

expo dodo

Tema food anche per i charms di Dodo: pentole, scolapasta, ramaioli, dolci e dessert in argento e oro (100 euro cad.)

 

Salvatore Ferragamo

expo ferragamo

Non poteva mancare la stampa food sui foulard in seta di Ferragamo, insieme ai classici motivi della griffe (295 euro).

In esclusiva nelle boutique di Milano, Firenze, Roma, Venezia, Capri, e Rinascente Milano

OVS

 

expo OVS

Ovs e Excelsior Milano saranno Official Retailer di Expo 2015.

Ovs ha anche cercato complici presso l’Istituto Marangoni dove ha coinvolto i ragazzi a disegnare le grafiche per la collezione di t-shirt in bio-cotone

Swatch

 

expo swatch

Swarch presenta invece la collezione ufficiale Expo, con 3 modelli con colori e logo propri dell’esposizione, e Mediterranean Dolce Vita (4 orologi in edizione limitata, tutti a tema predominante la dieta mediterranea. Inoltre ai primi 5100 visitatori che acquisteranno uno Swatch presso Expo riceveranno “in regalo” un albero dei 5151 che la marca, in collaborazione con Treedom http://www.treedom.net/it/tropicalpizza, ha piantato in Kenya e in Italia, e potranno anche vedere la sua crescita on line sul sito di Treedom.

Braccialini

 

expo braccialini

Leader delle borse particolari, porta in vetrina la Borsa a mano con tracolla dedicata a Milano, capitale di Expo 2015 (Costo: 274 €).

 

E poi ancora polo,  cover per smartphone, mutande con elastici dai colori expo (Bikkembergs), gioielli (Spallanzani), scarpe (Loriblu), Calze (Gallo), e tanti altri capi di abbigliamento e accessori, racchiusi in capsule collection, edizioni limitate, o in vendita durante il periodo dell’esposizione.

Insomma, moda e Expo vanno a braccetto, per una esposizione non solo da vedere, ma anche da portare indosso!


comment closed