Dimmi Come Dormi in Coppia e ti Dirò Chi Sei

Inserito in Coppia, In evidenza | Scritto mercoledì, 10 giugno 2015 | Autore Alessandra Albanese | Commenta per primo

Posizioni per Dormire in Coppia: Ditemi come dormite in coppia e scoprite quanto siete affiatati.

Volete sapere se siete una coppia felice?

Ve lo dice la psicologia, e lo studio di come dorme una coppia

Posizioni per Dormire in Coppia

 

 posizioni per dormire in coppia: siete una coppia felice?

Dimmi come dormi con il tuo uomo e ti dirò chi sei, come si dice sempre in questi casi.

Sembrerebbe infatti che studi di psicologia abbiano appurato che a seconda di come un uomo e una donna che stanno insieme dormono, si può stabilire anche se e come vanno d’accordo da svegli.

Posizioni per Dormire in Coppia: Cosa ci rivela il sonno

 

In effetti non sempre le nostre emozioni e i nostri stati d’animo vengono espressi nella nostra vita di tutti i giorni.

Alcuni studiosi avrebbero dunque appurato che dato che il linguaggio del corpo non mente, al contrario di quello che succede durante i nostri stati di coscienza, la posizione che assumiamo mentre dormiamo, l’espressione del nostro volto, il modo di muoversi nel sonno e di interagire con l’altro “ospite” del letto, esprime il grado di felicità o di infelicità molto di più di quanto noi non immaginiamo o non diciamo da svegli.

Guardiamo dunque le posizioni nella foto, e capiamo da queste il nostro gradi di felicità di coppia.

Posizioni per Dormire in Coppia. Le coppie felici e quelle in lotta

 

Posiziooni per dormire in coppia: le coppie felici

Inutile dire che una coppia che dorme abbracciata senz’altro dimostra un grande senso di appartenenza e di affiatamento.

Nel caso in cui poi la donna appoggia la propria testa sulla spalla del suo uomo è un segno di protezione, un desiderio di essere voluta.

Anche nel caso della posizione cosiddetta a cucchiaio, ovvero con la coppia sul fianco e l’uomo che “copre” la donna da dietro, la coppia dimostra intesa e armonia: un richiamo alla posizione del feto che significa esigenza di protezione.

Quando due partner invece dormono dandosi le spalle allora la situazione può essere differente.

Ma analizziamo le posizioni una per una:

  • A: Posizione a cucchiaio

È una posizione che rivela un forte legame tra uomo e donna, dà senso di protezione e sicurezza, e lascia trasparire un’intesa avvolgente.

  • B: L’abbraccio della passione

Questa posizione rivela la passione ancora viva nella coppia. In genere è una posizione che assumono due ancora infiammati dal primo momento di innamoramento, una coppia ancora giovane e al top della passione.

  • C: Il Tandem

In questo caso la posizione del tandem rivela che la coppia sta tentando di capirsi a vicenda, e accettare un eventuale compromesso.

Posiziooni per dormire in coppia: come scoprire l'affiatamento

  • D: Con i piedi incrociati

In questo caso questa tra le posizioni per Dormire in Coppia delinea la voglia di spazio, ma al contempo la necessità di sentirsi legati l’uno all’altra.

Si può trattare di un momento di tensione all’interno della coppia, ma niente di preoccupante: se ci sono, i problemi sono superabili insieme.

  • E: Posizione dell’arrampicata

Potrebbe trattasi di una semplice sbornia, o di un momento di sonnambulismo, ma in genere se la Posizione per dormire in Coppia è quella della figura E, potrebbe esserci di che preoccuparsi, oppure vorrebbe dire che uno dei due prevarica l’altro, che si sente letteralmente sfrattato dal proprio posto!

  • F: L’abbraccio protettivo

Come anticipato sopra, questa posizione per Dormire in coppia denota senso di protezione dell’uomo nei confronti della donna, e voglia di sicurezza di quest’ultima, chiesta anche durante il sonno.

La coppia ha il proprio micro mondo da proteggere, e vuole condividere tutto all’interno del suo nido.

  • G: Di spalle separati

Potrebbe esserci un momento di tensione, e voglia di separazione, magari momentanea.

Tra le posizioni per dormire in coppia, questa è senz’altro quella meno ambita, perché denota la necessità di mantenere il proprio spazio e la propria libertà, anche per dormire.

  • H: Di Spalle a contatto

In questo caso, tra le posizioni per Dormire in coppia, questa esprime una relazione non in crisi, non in lite, con il desiderio di sentire la vicinanza (l contatto), ma la necessità di conservare un proprio spazio e un proprio punto di vista.


comment closed