Eurospin, come fare una spesa intelligente

Inserito in Casa, Economia domestica | Scritto venerdì, 15 maggio 2015 | Autore Maria Corbisiero | Commenta per primo

Eurospin insieme al Giro d'Italia promuove la Spesa Intelligente

L’azienda Eurospin promuove il proprio concetto di Spesa Intelligente in collaborazione con il grande evento sportivo “Giro d’Italia”. 

 

eurospin

Da diversi anni il nostro Paese è ‘vittima’ della crisi economica: disoccupazione e lavoro precario hanno messo in seria difficoltà i consumatori che si sono ritrovati costretti a fare sempre più rinunce.

Una spesa più oculata e ben mirata, l’eliminazione del superfluo e dell’inutile, ma soprattutto il ‘fai da te’ e il riciclo, sono diventati il leitmotiv – parola di origine tedesca traducibile in ‘motivo conduttore’ – di molti italiani che hanno dovuto fare ripetute rinunce per riuscire ad arrivare a fine mese.

Tra le varie privazioni purtroppo qualcuno annovera anche i prodotti di qualità, spesso collegati a prezzi alti e poco accessibili da chi facente parte delle classi sociali media e bassa.

Alle problematiche qui sopra elencate ha cercato di ovviare l’azienda Eurospin, la più grande catena di discount d’Italia che opera nel settore della grande distribuzione da oltre 20 anni e che colloca sul nostro territorio più di 950 punti vendita.

Il loro scopo, una vera e propria filosofia aziendale, è garantire al consumatore il miglior rapporto qualità/prezzo, ossia assicurare al cliente merce di qualità al prezzo più basso, ogni giorno, sia che si tratti di prodotti freschi o secchi.

 

Quest’anno l’azienda ha aderito ad un’importante progetto, quello legato alla celebre manifestazione sportiva ‘Giro d’Italia’, una corsa a tappe di ciclismo maschile su strada prossima a raggiungere le 100 edizioni.

In tale manifestazione, Eurospin si presenta come lo sponsor ufficiale della Maglia Bianca, premio che sarà conferito al primo classificato della categoria giovani, classe alla quale prendono parte tutti i corridori nati entro il 1991.

eurospin

Una scelta ben ponderata e non di certo casuale.

Come spiega lo stesso presidente di Eurospin, Ivan Odorizzi, il Giro d’Italia ricorda in un certo qual modo il concetto di Spesa Intelligente e la ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo: è infatti un evento importante, un premio di grande prestigio (qualità), che tutti possono guardare gratuitamente (prezzo).

Inoltre la Maglia Bianca è un premio assegnato per l’appunto ai giovani, sponsorizzato da una ditta altrettanto giovane che punta al futuro, un futuro migliore per tutti.

Per saperne di più e per seguire i progressi della gara vi invitiamo a visitare la pagina Facebook ufficiale Eurospin.

Per diffondere al meglio il concetto di spesa Intelligente vi invitiamo inoltre a guardare e condividere il video che vi riportiamo qui di seguito.

Tag:

comment closed