Protezione Solare e Design Elegante: Tende da Sole markilux

Inserito in Casa | Scritto martedì, 07 aprile 2015 | Autore Maria Corbisiero | Commenta per primo

Come proteggersi dal sole con eleganza

Complici le basse temperature e le intemperie, durante l’inverno diventa impossibile godere degli spazi aperti, in particolar modo quelli di casa come balconi, terrazze o giardini.

Una difficoltà che, contrariamente alle nostre aspettative, riscontriamo anche durante le stagioni più calde.

In estate infatti riscontriamo problematiche completamente opposte a quelle prima menzionate, ovvero il sole, l’eccessiva calura e l’afa che ci rendono impossibile la permanenza fuori casa, almeno durante il giorno e/o nelle ore in cui il sole batte forte.

Siamo dunque destinati a restare chiusi in casa?

 

tende da sole

In apparenza sembrerebbe di si eppure, per quanto riguarda il periodo più caldo, è possibile trovare una valida alternativa: ricoprire gli spazi esterni con delle tende da sole.

Teli colorati e dal design accattivante ci permettono di usufruire di tutti gli spazi della casa, balconi, terrazzi e giardino compresi, anche durante le ore più calde ed assolate senza però rinunciare al gusto di un arredo moderno e di stile.

Da oltre 40 anni l’azienda tedesca markilux – con sede a Emsdetten, nella regione di Münster, ove operano oltre 800 collaboratori – si è impegnata a soddisfare tali esigenze cercando di rendere più gradevole la vita casalinga, in particolar modo quella di balconi e terrazze.

Esempio di quanto appena detto è la tenda ombrellone markilux Planet, un vero e proprio ombrellone girevole il cui telo ha le stesse dimensioni di una tenda da sole, adattabile ad ogni giardino perché non necessita di alcun appoggio a muro.

Il supporto montato al pavimento e leggermente inclinato conferisce eleganza, flessibilità ma soprattutto stabilità alla struttura, qualunque sia il modello scelto, sia che si tratti di quello stabile che di quello mobile il cui telo può ruotare per quasi l’intero asse.

tende da sole

La vera innovazione viene però raggiunta dal nuovo prodotto: markilux MX-1.

Una tenda da sole che combina il design moderno con l’alta tecnologia, un vero e proprio complemento d’arredo moderno di grande effetto che arricchisce l’affacciata della casa.

Può raggiungere i 7 metri di larghezza con una sporgenza di circa 4,40 metri racchiusi in soli 60 cm di profondità. La parte frontale può essere integrata con LED per un effetto ottico davvero spettacolare.

È possibile inoltre aggiungere alla markilux MX-1 la tenda da sole Ombrissima, una tenda da sole in verticale che prolunga la protezione della prima garantendo così un ulteriore riparo dai raggi del sole e, perché no, anche da occhi indiscreti.

Alla funzionalità si aggiunge lo stile, i teli infatti possono essere personalizzati, sia per quanto riguarda il colore che il disegno, mentre la struttura può essere realizzata con eleganti colori che spaziano tra l’antracite, il marrone avana e il bianco panna.

Per saperne di più consultare il sito markilux oppure il canale Youtube dell’azienda.

Se volete vedere da vicino i prodotti della markilux non dovete far altro che recarvi in uno degli showroom presenti in Italia (clicca qui per accedere alla mappa).
Articolo Sponsorizzato


comment closed