Spot Nutella censurato in rete

Inserito in Costume, In evidenza | Scritto mercoledì, 11 marzo 2015 | Autore Alessandra Albanese | Commenta per primo

Nutella - una censura o c’è dell’altro?

Da qualche giorno è stato pubblicato in rete un video abbastanza provocatorio che prende di mira un simbolo del nostro paese.

Se vi state chiedendo di quale simbolo stiamo parlando, dimenticate il Colosseo, così come Leonardo Da Vinci o Venezia e la laguna.

Il simbolo in questione è LA NUTELLA!

 

nutella

Perché Nutella non è soltanto la “crema spalmabile alla nocciola” di cui tanto si sente parlare nei siti di ricette quando non è possibile menzionare marchi e firme, ma un vero e proprio status nazionale, come la pizza, come davvero il Colosseo.

Dicevamo del video.

Il video in questione è stato bannato perché osceno o troppo sexy.

A guardarlo in effetti qualcosa di fetish c’è.

Ma è ovviamente un effetto voluto.

Da quelle parole (poche) di tedesco che ho capito, il presentatore della rete ZDF_neo lancia il video presentandolo come un ‘omaggio’ al re dell’azienda italiana, scomparso in questi giorni, Michele Ferrero.

In questi casi si parla di Mock Commercial, ovvero una pubblicità finta.

A ben vedere però l’omaggio non è proprio canonico.

Il video infatti riprende il più famigerato video 2 girls 1 cup, che è a sua volta una parodia di un film Brasiliano.

Il film si intitola Hungry Bitches, è un film diciamo eufemisticamente “molto spinto” del 2007 (evitiamo ulteriori dettagli, visto il contenuto e la traccia che ha lasciato nella storia del cinema!), il cui trailer non ufficiale è diventato virale in rete.

Che dire di questo 2 Girls 1 cup? Vi prego non guardatelo.

 

Un minuto di puro obbrobrio.

E infatti non è che sia stato facile trovarlo, anche se, dicono, divenuto appunto famoso.

Questo che vogliamo presentare noi invece è si un po’ fetish, ma almeno non disgustoso.

Due ragazze che amoreggiano davanti a una tazza di Nutella, facendo il verso al precedente video sarà anche ritenuto osceno o troppo sexy, ma per qualcuno può risultare divertente.

Il video è stato bannato, ma visto che a noi piace osare (si fa per dire, ci teniamo a precisare che questo che stiamo condividendo per qualcuno può sembrare di cattivo gusto, ma è abbastanza innocente), vogliamo farci 4 risate insieme a voi, e onorare con questo Mock Commercial la memoria del signor Nutella (personalmente l’ho già fatto comprando due barattoli da 1 kg l’uno, quale migliore commemorazione?)

Guardate, e se vi va, commentate


comment closed