Vivo per Miracolo, Incidente incredibile

Inserito in Notizie | Scritto venerdì, 20 febbraio 2015 | Autore Alessandra Albanese | Commenta per primo

Da non crederci: guardate come si è salvato quest'uomo.

montagna collassa su auto

Il video che state per vedere qui sotto è un filmato pubblicato su youtube qualche anno fa, ma che continua a dare il cardiopalmo a tutti coloro che lo guardano per la prima volta.

E’ stato girato a Taiwan, l’isola di fronte alle coste cinesi.

Si tratta di un filmato amatoriale, ripreso con una webcam sicuramente piazzata sul cruscotto di un auto, e riprende infatti una strada, per fortuna vedrete poi, poco trafficata di una non meglio precisata zona dell’isola cinese.

Il “regista” sta tranquillamente guidando l’auto, mentre la sua telecamera riprende altrettanto tranquillamente il percorso.

Dal vetro della vettura si vede il maltempo: pioggia battente, tergicristalli costanti,e cielo nero.

Intorno al 21esimo secondo però la camera riprende qualcosa di anomalo, che si trasformerà in catastrofico: dall’alto della montagna che costeggia la strada parte una sorta di onda, e i detriti del monte che letteralmente piovono sulla carreggiata.

L’auto davanti sbanda, spostata dall’onda d’urto dei detriti, e grazie al cielo il pilota ha una tale presenza di spirito da frenare rapidamente, accostare e mettere le 4 frecce, indicando così alle successive vetture il suo arresto.

Questo gesto immediato e questa lucidità gli salverà la vita, perché un attimo dopo la telecamera riprende un costone che si stacca dalla montagna e invade la strada, rotolando fino a pochi centimetri dall’auto ferma con le 4 frecce.

 

Ovviamente anche la vettura che sta riprendendo tutto si ferma e comincia a retrocedere con prudenza.

Dopo pochi secondi si vede il guidatore dell’auto quasi travolta scendere dallo sportello, sembra indenne.

Altre persone accorrono ma il peggio sembra essere passato.

La tragedia è stata sfiorata, ma più che il destino, la bravura nell’evitarla è stata davvero del guidatore.

 


comment closed