Isola dei Famosi Pericolosa: Concorrente ha Paura di Morire

Inserito in Costume, Televisione | Scritto martedì, 10 febbraio 2015 | Autore redazione | Commenta per primo

"La vita è sacra"

isola dei famosi

Prima eliminazione, una new entry e chiarimenti in studio: tre gli eventi chiave che hanno caratterizzato la seconda puntata del reality show L’Isola dei Famosi.

Giunto alla sua decima edizione, e trasferitosi sui canali Mediaset dopo una lunga permanenza in RAI, il programma di Canale 5 resta tra i più seguiti del lunedì sera.

Ma vediamo nei particolari come si è svolta la diretta di ieri sera, 9 febbraio 2015.

I naufraghi privilegiati di ‘Playa Bonita’ – coloro che, una volta aggiudicatasi l’immunità, hanno il privilegio di soggiornare usufruendo di maggiori comfort rispetto ai concorrenti che si trovano a Cayo Paloma – raggiungono gli altri concorrenti per dare il via alla prova ricompensa, che consiste in un piatto di polpette.

Vengono formate 4 squadre da 3 concorrenti ciascuna che, a turno, si sfidano su di un ring in un particolare tiro alla fune presentato dall’inviato Alvin come una antica lotta honduregna.

A vincere è proprio la squadra dei privilegiati composta da Fanny Neguesha, Alex Belli e Pierluigi Diaco che, in seguito alla polemica inscenata dagli opinionisti in studio, Alfonso Signorini e Mara Venier, decidono di rinunciare al premio.

Ospite in studio, in via del tutto eccezionale, l’attrice francese Catherine Spaak che, nella scorsa puntata, aveva deciso di abbandonare il programma prima ancora di mettere piede sull’isola.

isola dei famosi

Come è noto a tutti gli appassionati del reality infatti, e come ha ricordato la stessa conduttrice Alessia Marcuzzi, i concorrenti che decidono di rinunciare spontaneamente al gioco non vengono invitati in studio; tuttavia la redazione ha deciso di fare un’eccezione per dare modo all’attrice di spiegarsi.

La Spaak non ha mai cambiato la sua versione, nell’intervista ha ribadito più volte di aver deciso di abbandonare il programma in seguito al forte shock subito quando si è ritrovata sulla barca in balia delle onde durante la tempesta che ha costretto il rinvio della prima puntata.

 

L’episodio della barca è stato decisivo racconta l’ex naufraga – le condizioni del mare erano tremende. Il cameramen è caduto mentre ci riprendeva, siamo stati un’ora in balia delle onde… la barca faceva dei movimenti che non erano normali. Abbiamo sofferto […]

Quando siamo tornati a terra salvi per miracolo, abbiamo scoperto dopo che l’isola non era praticabile, era tutto distrutto. Ero scioccata, frastornata, come tutti. Se si vedesse tutta la ripresa della barca mi capireste, ma so che non c’è tempo. Ognuno di noi ha una sensibilità diversa: c’è un campione di boxe che è terrorizzato dai topolini. Però un conto è un topolino e un conto è la paura di morire. Non era questo il caso per rischiare la vita, è sacra”.

Paura di perdere la vita: è stato dunque questo il motivo che ha spinto l’attrice ad abbandonare, un motivo che, a quanto pare, continua a non convincere gli opinionisti che, ancora una volta, si scagliano contro di lei.

isola dei famosi Ad incrementare tali sospetti un twitt dell’attore Andrea Dianetti che, lo scorso 2 febbraio, rendeva nota la locandina di uno spettacolo teatrale che si sarebbe dovuto tenere il 7/2/2015, che aveva come protagonista proprio la Spaak (vedi foto qui a lato).

Quest’ultima, incalzata dalle domande della Marcuzzi, si è così giustificata:

“Mi era stata proposta una commedia insieme a Corinne Clery. Me l’avevano proposto in estate e a settembre avevo detto di no. Mentre mi hanno chiesto di partecipare all’Isola a metà novembre”.

Archiviato il ‘caso Spaak’, si passa alla ‘Playa Desnuda‘ e alla settimana appena trascorsa dei desnudi Brice Martinet e Cecilia Rodriguez.

Dopo aver parlato con i rispettivi partner presenti in studio, gli ‘Adamo ed Eva’ dei nostri tempi apprendono che presto si unirà a loro l’eliminato della puntata che, essendo sicuramente un uomo, dovrà sfidare al televoto Brice per giocarsi la possibilità di rimanere in gioco.

L’eliminato è lex boxer Patrizio Oliva che, in seguito, perderà il confronto con il modello francese dopo essersi privato di tutti i suoi vestiti.

La Rodriguez e Martinet dovranno restare nudi per un’altra settimana.

isola dei famosi

Tra una nomination ed un’altra, che determineranno sul finale di puntata chi saranno i protagonisti per la prossima eliminazione, ecco partire un ulteriore televoto che determinerà l’ingresso di una nuova concorrente.

Chi tra la showgirl Cristina Buccino e la modella Margot Ovani resterà a Cayo Paloma?

Il pubblico mostra preferenza per la prima!

Per quanto riguarda il prossimo eliminato invece, la partita tra Valerio Scanu e Charlotte Caniggia resterà aperta fino al prossimo lunedì.

Isola dei Famosi

 

Per vedere l’intervista di Caterine Spaak cliccare qui.


comment closed