Cinquanta Sfumature di Grigio: il Film della Passione

Inserito in Mondo Donna | Scritto lunedì, 02 febbraio 2015 | Autore Federica Federico | Commenta per primo

50 Sfumature di Grigio dal 12 Febbraio al Cinema

content_content_schermata_11-2456979_alle_13_00_20

Cinquanta sfumature di grigio – “Perdi il controllo”, questa la frase che capeggia sulla locandina del film, in uscita nella sale italiane dal prossimo 12 di febbraio.

“Perdi il controllo” è più di uno spot, è un monito ed un richiamo che eceggia in una società controllata e orientata come quella in cui viviamo; solo la passione può rompere gli schemi e riportare alla natura più profonda dell’amore e dell’umano sentire.

Cinquanta sfumature di grigio è la trasposizione cinematografica del bestseller letterario che, insieme ad altri due romanzi della serie “Cinquanta sfumature”, Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, rappresenta una trilogia completamente dedicata all’esplorazione profonda e sensibile dell’amore visto sotto l’aspetto della passione viva e vitale.

La trilogia “Cinquanta sfumature” ha emozionato e conquistato il mondo, è stata tradotta in 51 lingue e le copie vendute sono oltre 100 milioni tra libri e e-book, si tratta di una delle serie letterarie più lette ed amate di sempre.

Cinquanta sfumature di grigio è la narrazione della passione umana intesa come chiave di lettura dell’amore. La storia romanzata, e raccontata nella pellicola cinematografica, è incentrata sulla relazione amorosa tra la studentessa del college Anastasia Steele e il miliardario ventisettenne Christian Grey.
Ma i romanzi della trilogia non si fermano al racconto di un amore vivo e passionale, il percorso, tracciato dai libri e dal film, va a scavare nell’animo umano e si muove tra i labirinti dell’amore.

Cos’è la passione se non la “più dolce follia” che, sdoganata dai tabù contemporanei, delicatamente può liberare il mondo?

 

Jamie Dornan e Dakota Johnson interpretano Christian Grey e Anastasia Steele, i protagonisti della serie che hanno conquistato milioni di lettori.

Insieme a loro un cast di eccezione: Luke Grimes che ha il ruolo di Elliot fratello di Christian; Victor Rasuk, Josè, intimo amico di Anastasia; Eloise Mumford è Kate, migliore amica e coinquilina di Anastasia; Marcia Gay Harden interpreta la Dottoressa Grace Trevelyan Grey, madre di Christian; Rita Ora è Mia, sorella di Christian; Max Martini ha il ruolo di Taylor, guardia del corpo di Christian; Callum Keith Rennie è Ray, patrigno di Anastasia; Jennifer Ehle interpreta Carla, madre di Anastasia e Dylan Neal è Bob, marito di Carla.

Chi ha visto il fil ne è rimasto affascinato; la pellicola conquista per l’elogio alla libertà dell’amore che la trilogia rappresenta.

Il film parla a chi ha voglia di amare in modo vivo, tangibile e libero; la storia tocca il cuore di tutti coloro che credano nella passione e sanno che le emozioni più vere partono dai sentimenti più puri.

Se hai voglia di amare questo film sarà il tuo film!



Articolo Sponsorizzato


comment closed