Un Grazie Può Cambiarti la Giornata (Video)

Inserito in Curiosità, In evidenza | Scritto martedì, 10 marzo 2015 | Autore Alessandra Albanese | Commenta per primo

Un distributore di ringraziamenti. Video bellissimo!

C’è un video su youtube che oltreoceano sta riscuotendo un “discreto” successo, con oltre 17 milioni di visualizzazioni.

Si intitola “Sometimes you just want to say thank you #TDThanksYou” che tradotto verrebbe fuori più o meno come “A volte vorresti solo dire Grazie”.

dire grazie

 

Nel video i protagonisti sono diversi, ma tutti fanno la medesima azione: si dirigono ad un bancomat nell’intento di prelevare del contante.

Inaspettatamente però il distributore automatico si anima e si rivolge alle persone che restano sbigottite.

Non tanto perché la macchinetta parla e li saluta, quanto principalmente perché li conosce personalmente, sa le loro vicissitudini personali e familiari, e invece di distribuire soldi come uso fare, questa comincia a dispensare regali.

Biglietti aerei a chi ha i figli lontani, denaro a un ragazzino che gongola di gioia, la maglietta della squadra preferita a quel ragazzo stupefatto, e fiori e doni per tutti coloro che si avvicinano, inizialmente con un altro intento.

Ovviamente tutti i protagonisti restano commossi e increduli e concludono ringraziando la macchinetta magica, dispensatrice principalmente di gioia.

Ovviamente il video non è reale, o perlomeno non del tutto.

Se davvero il distributore automatico abbia spartito soldi e regali non so, ma la cosa certa è che il video è una pubblicità.

Il committente è una banca canadese, la TD Canada Trust, che ha pubblicato il video su Youtube lo scorso luglio con uno slogan:

“TD turns ATMs into Automated Thanking Machines to create some very special moments for customers across Canada.”
TD trasforma i bancomat in distributori automatici di ringraziamenti, per creare momenti speciali per i suoi clienti.

E anche se fosse soltanto un pubblicità, mi piace credere che sia successo davvero, perché come recita il finale

Un grazie può cambiare la giornata a molti!

 


comment closed