Grave Lutto per Papa Francesco

Inserito in Costume, Papa Francesco | Scritto martedì, 19 agosto 2014 | Autore Federica Federico | 2 Commenti

“Pregate per me”, chiede il Papa Bergoglio ai fedeli

bergoglio in lutto

Un grave dramma si abbatte sulla famiglia del Santo Padre, Papa Francesco.
“Pregate per me”, chiede il Pontefice ai fedeli del mondo.

Il dramma si è consumato oggi nella Provincia di Cordoba, dove,  in un incidente stradale, hanno perso la vita tre familiari di papa Francesco, la moglie di un nipote e i due suoi figli ancora piccolissimi.

La famiglia viaggiava in autostrada rientrando da un lungo fine settimana.
La vettura percorreva il tratto di strada che unisce le città di Rosario e Cordoba; l’incidente stradale si è consumato alla mezzanotte e mezza locale (le 4.30 del mattino in Italia).

Alla guida del veicolo, Emanuel Horacio Bergoglio, 35 anni, il nipote di papa Francesco, in auto con lui la moglie Valeria Carmona, 39 anni, e i due figli, Antonio, 8 mesi, Jose, di 2 anni.

Emanuel ha tamponato un camion carico di mais e la tragedia non ha risparmiato la sua famiglia, la moglie ed i bambini sono morti mentre il nipote di papa Francesco è uscito vivo dal tamponamento, al momento è ricoverato in prognosi riservata.

“E’ arrivato all’una delle mattina con traumi multipli, frattura esposta del braccio destro e una lesione epatica, per cui è stato sottoposto a intervento chirurgico. E’ sotto respirazione assistita”, così si legge nel bollettino medico che informa delle condizioni dei familiari del Pontefice.

Il Papa è stato raggiunto dalla tragica notizia con un telegramma pervenuto in Vaticano nelle prime ore di questa mattina. Il dolore che lo attanaglia lascia spazio solo alla preghiera a cui ogni fedele è chiamato a prendere parte.


comment closed