10 Cose Indispensabili da Avere in Borsa

Inserito in Costume, Curiosità | Scritto lunedì, 11 agosto 2014 | Autore Gioela Saga | 2 Commenti

Non possono davvero mancare!

cosa non può mancare nella borsetta

La borsa di una donna è senz’altro un angolo del suo mondo in miniatura. Anche nel disordine ogni donna trova tutto ciò che cerca e che è necessario avere. Di tutte le forme e di tutti i colori, adatte ad ogni occasione, per la donna avere la borsetta è più che un’esigenza è davvero irrinunciabile e chiamarlo optional è davvero riduttivo.

Ma una borsetta ben organizzata cosa non può mancare in realtà? Elenchiamo almeno 10 cose indispensabili:

1 – Sicuramente un rossetto che è in grado di cambiare l’aspetto di una donna anche da solo. Crea un punto focale nel viso, può essere usato di fretta se non si ha il tempo di truccarsi, ci tira su se siamo anche di cattivo umore facendoci comunque sembrare più curate e solari!

2 – Soldi in contanti d’emergenza, per qualsiasi evenienza, non dovesse funzionare la carta di credito o anche se si scopre di essere usciti con l’uomo sbagliato che non ci paga neppure il ristorante!

3 –  Qualche assorbente ripiegato in bustina o tampone se il ciclo ci cogliesse impreparate!

4 – Un pacco di salviettine umidificate per bambini, anche se non abbiamo figli, non possiamo immaginare in quante situazioni potrebbero esserci d’aiuto!

5 – Dell’aspirina o degli analgesici in caso di mal di testa. Se siete degli esseri umani non potete esserne immuni, dunque meglio trovarsi adeguatamente preparati perché lavorare o andare in giro in preda ad una crisi di emicrania equivale ad una tortura pressoché intollerabile!

6 Sembra scontato eppure avere una penna in borsa non lo è per tutti. Molte donne finiscono con il ricorrere alla matita per gli occhi ma non è molto professionale…

7 Alcuni preferiscono non pensarci perché pare di cattivo auspicio  ma è importante tenere in borsetta un recapito utile nelle emergenze, se foste coinvolte in un incidente e non foste in grado di parlare. Aggiungere il nome, il legame di parentela, un numero di recapito telefonico e l’indirizzo di residenza, specificando si tratta di un contatto in caso di emergenza (ICE secondo la sigla internazionalmente riconosciuta).

8 – Sempre più necessario, secondo molte donne, portare con sé uno spray irritante o urticante per autodifesa.

9 – Molto utile un disinfettante per le mani che potrete utilizzare ogni volta che, ad esempio, entrerete in contatto con un carrello della spesa o dei soldi o delle toilette pubbliche.

10 – Vi sembrerà strano ma che fumiate o no, sarebbe utile avere a portata di mano un accendino o dei fiammiferi. Se dovete bruciare dei fili di cucitura da un abito, accendere delle candeline di buon compleanno, accendere un fuoco nelle situazioni più disparate.

Bene, allora ricordatevi di portare nella vostra borsetta almeno queste dieci cose per sentirvi più sicure e a vostro agio in ogni occasione!

Fonte: Amerikanki

 


comment closed