Muoiono Mano nella Mano Dopo 62 Anni di Matrimonio (Foto e Video)

Inserito in Coppia | Scritto giovedì, 07 agosto 2014 | Autore Maria Corbisiero | 2 Commenti

Una bellissima storia d’amore

storia amore eterno don e Maxine simpson

“Finchè morte non ci separi”…

 

Quella appena citata è la più classica delle promesse che viene pronunciata sull’altare dai futuri sposi, una promessa di eterno amore che sancisce un legame che, si spera, durerà per tutta la vita.

Una promessa che per taluni oggi sembra avere poca valenza: disillusi dall’esistenza del vero amore, si tende a considerare quest’ultimo una vera e propria utopia, un’esclusiva peculiarità dei film d’amore.

Eppure, anche se divenuto un fiore così raro, l’amore, quello con la “A” maiuscola, esiste!

 

La prova?

Le tante storie che il web offre, storie di vita vissuta all’insegna dell’amore, del rispetto reciproco, della tolleranza e della fiducia: sentimenti coltivati con così tanta passione da impedire a questo delicato fiore di appassire, mantenendolo, nel tempo,  florido ma soprattutto vivo.

La più recente è quella raccontata dall’emittente americana 23ABCnews, una stazione televisiva situata a Bakersfield, in California (USA), ed affiliata alla più conosciuta rete televisiva ABC.

Il 29 luglio scorso, il sopra menzionato canale ha reso nota la storia di Don and Maxine Simpson, grazie soprattutto alla testimonianza della loro nipote Melissa Sloan.

Nato nel North Dakota, Don, che ha studiato ingegneria civile, si è poi trasferito a Bakersfield per lavoro, città nella quale, qualche tempo dopo, incontra Maxine su una pista da bowling.

Approfondita la loro conoscenza, qualche anno più tardi i due si sposano e diventano inseparabili, restando sempre uniti… anche durante la morte.

Due settimane prima che la loro storia venisse raccontata infatti, Don si ruppe un’anca a seguito di una caduta; trasportato in ospedale però la sua condizione di salute è apparsa sempre più precaria e in via di peggioramento.

Nel contempo, anche la moglie Maxine, che da tempo combatteva contro il cancro, si stava lentamente consumando.

A seguito di ciò, la famiglia decise di non separarli, di riportare entrambi a casa e di posizionare i loro letti uno accanto all’altro, così che potessero tenersi per mano, fino alla fine.

E così è stato!

Dopo 62 anni di matrimonio, Don e Maxine, rispettivamente di anni 90 e 87, sono deceduti tenendosi per mano, a 4 ore di distanza l’uno dall’altra, rispettando la reciproca promessa d’amore “finché morte non ci separi”…

… e forse anche oltre!

Potrebbe interessarti anche Sposati da 70 anni, muoiono insieme. 

 

 

 

 

Tag:

comment closed