Come Aprire una Scatoletta Senza Apriscatole (Video)

Inserito in Costume, Curiosità | Scritto martedì, 05 agosto 2014 | Autore Gioela Saga | 2 Commenti

Ecco un trucco davvero geniale.

come aprire una scatoletta con le sole mani

Siamo così circondati da mille comodità e sistemi che ci facilitano la vita che non è facile pensare a come faremmo senza.

Riteniamo tutto scontato senza riflettere che già basterebbe non avere l’elettricità per poche ore, provate durante uno degli innumerevoli temporali di questa strana estate, che già ci renderemmo conto di non avere a portata di mano moltissime cose.

Non solo la luce di per sé ma l’adsl, il cordless, il microonde, il forno, il piezo elettrico per accendere il gas, il portatile e il cellulare dopo aver esaurito la batteria, il televisore, la lavatrice, persino il nemico ferro da stiro e la lista potrebbe proseguire.

Eppure non è solo ciò che funziona ad elettricità ad essere ormai considerato pressoché indispensabile ma anche molti altri utensili.

Pensiamo all’apriscatole…

Quante cose in scatola, per velocità e praticità, sono nella nostra dispensa. Dalla conserva di pomodori, ai legumi o al tonno. Non tutte hanno pratiche aperture a strappo ma molte, soprattutto quelle magari più economiche, necessitano del mitico apriscatole a leva o a rotella.

Oppure lo strappo, come a volte succede, potrebbe danneggiarsi.

E se ci trovassimo mai a dover aprire una scatoletta con le sole mani riusciremmo?

Due simpatici ragazzi mostrano in questo video come sia possibile in un modo, a quanto sembra, accessibile a tutti, senza fare altro uso che delle proprie mani, indipendentemente dalla forza che possono avere e solo di un pezzo di cemento che potrebbe essere anche un sasso o una pietra che possa venire a contatto con la scatoletta.

Una soluzione facile e curiosa ma sembra essere un metodo assolutamente efficace!

Video: 

 

 


comment closed