Birra Ritirata dal Mercato: Qui Tutte le Info

Inserito in Notizie | Scritto giovedì, 31 luglio 2014 | Autore Maria Corbisiero | 2 Commenti

Ritiro dal mercato di questa birra, ecco perchè

prodotti ritirati dal mercato

In data 25 luglio 2014 la nota catena di supermercati francese “Auchan” ha reso noto il ritiro dai propri scaffali di uno specifico lotto di birra prodotta dall’azienda tedesca Riedenburger Brauhaus.

La bevanda in questione è la birra Riedenburger Glutenfrei, bottiglia da 0,33 litri riportante il numero di lotto T.M.C. 08.02.2015.

 

Le motivazioni – rese note dalla stessa azienda produttrice attraverso un comunicato stampa, reso noto grazie anche alla pubblicazione sul portale della sopra menzionata catena di supermercati, nonché leggibile nella gallery posta in calce a questo scritto – sono:

“Il contenuto troppo elevato di glutine potrebbe causare un pericolo per persone intolleranti al glutine”.

 

Particolare alquanto rilevante se si pensa che la birra in questione, la Riedenburger Glutenfrei, riporta sulla propria etichetta la dicitura “Gluten frei”, letteralmente tradotta in “senza glutine – gluten free”, ossia un prodotto indicato per chi soffre di celiachia.

Sia la fabbrica di birra tedesca che l’azienda francese Auchan invitano tutti gli acquirenti a non consumare tale prodotto – birra Riedenburger Glutenfrei, bottiglia da 0,33 litri, numero di lotto T.M.C. 08.02.2015. – provvedendo a restituire lo stesso al punto vendita ove è stato effettuato l’acquisto.

Per ulteriori informazioni al riguardo è possibile contattare il produttore attraverso il numero telefonico 09442 9916-162 reso noto sempre attraverso il comunicato stampa di cui sopra.

Vi riportiamo qui di seguito l’intero comunicato che, come detto in precedenza, è leggibile anche nella gallery sottostante:

RICHIAMO DEL PRODOTTO

Con la presente si comunica che il prodotto sotto indicato non è conforme per presenza troppo elevata di glutine

BIRRA

Riedenburger Glutenfrei 0,33 l

Lotto T.M.C. 08.02.2015

Il contenuto troppo elevato di glutine potrebbe causare un pericolo per persone intolleranti al glutine.

Pertanto si invitano gli acquirenti a non consumare il prodotto e di restituirlo al punto vendita

Per ottenere maggiori informazioni è possibile contattare il produttore attraverso il numero 09442 9916-162.

25.7.2014

 


comment closed