Sopracciglia Perfette: Depilazione con il Filo di Cotone (Video)

Inserito in Bellezza | Scritto venerdì, 18 luglio 2014 | Autore Alessandra Albanese | 2 Commenti

Come depilarsi con il filo indiano

Sopracciglia Perfette

 

Le sopracciglia, nel viso di una donna, fanno buona parte dello sguardo.

Per definirle e renderle a “prova di pelo” si può intervenire con un metodo molto casalingo ma molto molto efficace: la depilazione con il Filo Orientale.

 

L’origine di questa tecnica per depilare parti del corpo è mediorientale, da cui il suo nome, e vanta un’età di oltre 4.000 anni.

Oggi però è una tecnica diffusa anche in Occidente, perché i risultati sono una depilazione impeccabile e ben rifinita.

La depilazione delle sopracciglia con il filo è consigliata per sfoltire e rifinire queste e per dar loro un aspetto del tutto naturale.

Occorre solo un filo di cotone, e un po’ di tecnica.

Si dovrà creare con il filo una sorta di nodo che imprigiona il pelo al suo interno, e con dei movimenti veloci, precisi e decisi lo si arrotolerà, estirpandolo dalla pelle.

Con questo metodo l’epilazione dura circa tre settimane, un periodo relativamente lungo, e può essere effettuato su qualsiasi parte del corpo.

Dopo l’epilazione sarà utile massaggiare la parte con della crema lenitiva e idratante, poiché, anche se attraverso un metodo naturale, l’epidermide viene comunque sollecitata e risulterà leggermente arrossata.

Inoltre questo metodo ha anche la caratteristica di essere totalmente igienico (non si viene a contatto con nient’altro che con il filo di cotone e con le mani dell’estetista) e  a impatto zero: nessun residuo, nessun rifiuto, se non il semplice filo, e i peli, che possono essere considerati rifiuti organici!

Guardate il video, e tenete a mente i movimenti dell’esperta, potrete provare anche voi a casa questo metodo davvero efficace per la depilazione.

 


comment closed