Come Riciclare le Bottiglie di Plastica: il Video Coca Cola Diventa Virale

Inserito in Ecologia e ambiente, Mondo Donna | Scritto lunedì, 07 luglio 2014 | Autore Maria Corbisiero | 2 Commenti

Un video Coca Cola mostra come trasformare le bottiglie di plastica vuote in oggetti utili

 

video coca cola riciclo bottiglie

Gli ambientalisti, come anche coloro che hanno a cuore la salute del nostro pianeta, sanno che una semplice ed apparentemente innocua bottiglia di plastica impiega circa 1000 anni prima di decomporsi in modo definitivo.

Un lunghissimo lasso di tempo durante il quale tale materiale continua a “vivere” a contatto con la natura, contribuendo a sconvolgere e stravolgere il nostro ecosistema.

Ecco perché, al fine di ridurre e/o limitare il numero dei rifiuti, diventa importante riciclare, ossia donare una nuova vita a questi ed altri oggetti, anche se fatti con diverso materiale (ad esempio il vetro).

Sulla base di quanto appena detto, prende sempre più piede il concetto del “riuso casalingo” che vede impegnati diversi soggetti, in particolar modo gli amanti del fai da te, nella realizzazione di oggetti utili di uso comune utilizzando quasi esclusivamente materiali di scarto.

Tornando al discorso sulla longevità delle bottiglie di plastica, allacciato poi all’idea del riciclo, il colosso americano The Coca-Cola Company ha deciso di rendere immortali le bottiglie di plastica contenenti, per l’appunto, il celebre soft drink.

L’idea innovativa viene mostrata in un video, un nuovo spot pubblicitario pubblicato su Youtube il 15 maggio scorso con il titolo “Coca-Cola 2nd Lives”, divenuto virale in rete superando, oggi, i 3 milioni e mezzo di visualizzazioni.

Il concetto è semplice: una nuova linea di tappi Coca-Cola, 16 in tutto, consentiranno ai consumatori di trasformare le bottiglie vuote in oggetti utili per la vita di ogni giorno.

Attualmente distribuiti in Thailandia ed Indonesia, presto disponibili anche in Vietnam, promettono di incoraggiare i consumatori della nota bevanda al riuso delle bottiglie di plastica, “modificando” queste ultime in pistole ad acqua, temperamatite, dispenser e molto altro ancora.

Non ci credete? Guardate il video!

 


comment closed