Contro le Zanzare arriva la Formula Magica dall’Inghilterra

Inserito in Mondo Donna, Viaggi e vacanze | Scritto lunedì, 30 giugno 2014 | Autore redazione | 2 Commenti

E’ arrivata anche in Italia la “formula magica” per combattere le zanzare

zanzare rimedi

Da sempre la stagione estiva viene associata al sole e al caldo, alle vacanze trascorse in riva al mare ma soprattutto alle tanto temute zanzare.

Questi minuscoli ma fastidiosissimi insetti sono soliti disturbare le nostre notti estive: il loro lieve ma insistente ronzio diventa come un rumore assordante nel silenzio della notte.

Per non parlare poi delle loro punture che provocano sulla nostra pelle eruzioni cutanee più o meno evidenti e che comportano un fastidioso prurito.

Premesso questo, diventa quindi scontato aggiungere alle nostre “priorità” estive un elenco di rimedi contro le zanzare.

Innanzitutto è importante sapere che questo tipo di insetto nasce laddove vi è presenza di acqua.

La zanzara femmina infatti depone le proprie uova in acqua, ambiente adatto alla crescita delle larve che si nutrono soprattutto di microrganismi acquatici o di detriti.

Gli habitat a loro favorevoli sono: gli acquitrini, gli stagni, le cavità degli alberi o addirittura l’acqua raccolta nei recipienti, come ad esempio un secchio, una bacinella o nei sottovasi.

Diventa quindi fondamentale ricordarsi di mantenere asciutti i luoghi da noi frequentati, evitando la formazione di eventuali ristagni d’acqua, in particolar modo su balconi e finestre.

Quando si è fuori casa invece, può tornare utile indossare abiti dai tessuti leggeri (lino o cotone) che coprano buona parte del nostro corpo, gambe e braccia comprese. Importante è anche evitare l’uso di profumi cosmetici troppo dolci in quanto non fanno altro che attirare il tanto odiato insetto.

zanzare rimedi

Per avere una protezione totale infine è possibile adoperare degli specifici insettorepellenti disponibili in commercio.
Tra questi ultimi vi è la così detta “Formula Magica”, un insettorepellente proveniente direttamente dall’Inghilterra: il Jungle Formula Molto Forte, l’unico antizanzare disponibile sul mercato con una concentrazione di DEET pari al 50%.

Il DEET, meglio conosciuto come dietiltoluamide (N, N-dietil-meta-toluamide), è il principio attivo più usato nei repellenti per insetti. La novità assoluta è la gradevole profumazione al geranio cosa che molto spesso i rimedi fai da te non garantiscono! Jungle Formula Molto Forte, applicato sulla pelle, garantisce una lunga protezione (circa 8 ore) ed è consigliato per difendersi dalla zanzare anche per chi frequenta aree boscose e umide, zone tropicali o laghi oltre ad essere un prezioso alleato nella giungla cittadina.

E’ inoltre possibile scegliere un repellente adatto a tutta la famiglia e ad ogni circostanza tra l’ampia gamma di prodotti Jungle Formula: trovate maggiori informazioni sul sito Jungle Formula


Articolo Sponsorizzato


comment closed