Mondiali 2014: Clicca Qui per Scoprire Qualcosa di Colorato ed Emozionante da Vedere Assolutamente (Video)

Inserito in Costume | Scritto venerdì, 13 giugno 2014 | Autore Alessandra Albanese | 2 Commenti

Ecco come il Brasile si colora di Mondiali

mondiali 2014

I mondiali di calcio 2014 si sono aperti con la migliore tradizione brasiliana.

Allo Stadio di San Paolo la cerimonia di apertura ha visto performances di ballerini, cantanti e bambini che hanno messo in campo le tre particolarità di questo enorme paese latino-americano: il football, la gente e la natura.

 

Ma fuori dallo stadio un paese insorgeva per protestare contro i fondi destinati a questi mondiali, tagliati al vivere dei comuni cittadini: scuole, ospedali, e tanto altro.

E’ vero che un campionato di calcio porta un indotto non indifferente, ma quanto questo verrà restituito al popolo, lo si saprà solo a conclusione di questa kermesse calcistica, e forse neanche.

Ma la cosa che solo in Brasile poteva succedere è stata vedere come cittadini e autorità locali si sono preparati ad accogliere questo evento e i turisti che avrebbero invaso questo subcontinente.

E Google lo ha immortalato.

 

Visto che non tutti avrebbero avuto l’opportunità di assistere a una partita, e soprattutto di visitare questo paese in una occasione simile, la società di Mountain View ha pensato di dedicare uno speciale su Street View, tramite la cui applicazione è possibile a tutti girare per le strade addobbate per l’occasione in tutte le città Brasiliane.

Interi quartieri presi d’assalto da improvvisati street artist e pittori, che colorano muri di case, marciapiedi e strade in un’esplosione cromatica davvero incredibile.

I temi sono ovviamente basati sulla coppa del mondo, sui muri appaiono bandiere, volti di giocatori, palloni multicolor.

Semplicemente cliccando si avrà la possibilità di vedere l’opera che solo il popolo brasiliano poteva portare a termine: visto che nessun governo sarebbe mai riuscito a ristrutturare intere città, allora i suoi abitanti hanno pensato perlomeno di abbellirle, come davvero solo lì sarebbe stato possibile.

State a vedere!


comment closed