Sciame di 5000 Api Attacca una Donna per Strada, è Successo Davvero.

Inserito in Notizie | Scritto mercoledì, 11 giugno 2014 | Autore Alessandra Albanese | 2 Commenti

Migliaia di insetti in pieno centro città, impressionante!

Se pensate che la foto in evidenza sia tratta da un film dell’orrore vi sbagliate.

E’ successo davvero:

Migliaia di api hanno preso d’assalto quella ignara donna che camminava in quella strada per puro caso.

 

E la cosa più incredibile è che il fatto è accaduto non in una stradina di campagna vicino ad un favo, ma nel pieno centro di una metropoli: Victoria Street a Londra.

Proprio sulla vetrina del negozio londinese Topshop si è infatti annidato questo enorme sciame, formato da oltre 5000 api che è stato rimosso da una squadra di apicoltori, chiamati per l’emergenza.

Nel frattempo però uno sciame altrettanto nutrito di persone aveva cominciato a formarsi anche davanti alla vetrina, attratta dalla particolarità dell’evento, ma tenutosi a debita distanza per paura di punture multiple.

Immaginabile il caos creatosi nella strada, un’arteria importante della capitale, al punto che non si riusciva neanche a vedere il cielo in quel tratto di strada invaso dagli insetti.

Il negozio ha ovviamente chiuso temporaneamente, mentre la squadra di apicoltori copriva gli insetti nel tentativo di allontanarli dalla vetrina.

Tony Mann, apicoltore esperto, ha rimosso con la sua squadra l’alveare trasportandolo sul tetto della cattedrale di Westminster, dove avrebbero potuto riprodursi con tranquillità.

C’erano due api regine, una di queste ha lasciato il nido originario spostando lo sciame proprio nella vetrina del negozio. Le api volavano come se cercassero un posto dove fare il nido” racconta Mann.

Da dove fossero arrivate però questo è ancora poco chiaro: alcuni negozi della zona avevano in effetti avvistato altri alverari, ma come questo sciame si sia formato prendendo queste dimensioni è ancora oscuro.

Magari l’Ape regina aveva visto che TopShop aveva già iniziato i saldi!

Fonte: Huffington Post


comment closed