Spazzolino da Denti 10 Usi Alternativi (che Non ti Aspetti)

Inserito in Estetica, In evidenza, Mondo Donna | Scritto martedì, 03 giugno 2014 | Autore Alessandra Albanese | 2 Commenti

Non serve solo per i denti!

Lo spazzolino da denti può essere un ottimo alleato non solo per la pulizia orale, ma anche per un’infinita varietà di usi, domestici, e soprattutto estetici.

Un semplice oggetto che renderà il vostro make up più facile e più preciso.

Guardate questi 10 utilizzi dello spazzolino.

 

1 Sui capelli

Se volete un’acconciatura perfetta spruzzate un po’ di lacca sui capelli,e  poi finite la piega utilizzando lo spazzolino per sistemare le piccole imperfezioni. Altro che salone di bellezza, con neanche due eruo sarete pronte per una cerimonia o per una passerella!

2 Sulle sopracciglia

Anche le sopracciglia hanno bisogno della “piega”. E quale cosa migliore se non spruzzare un po’ di lacca su uno spazzolino e poi passarlo delicatamente sull’arcata sopraccigliare?

Se volete potete poi definire il disegno con una matita.

3 Sulle mani

Frullate in una tazza del bicarbonato, del succo di limone e un po’ d’acqua.

Questo composto servirà da scrub per le mani, che potrete passare con uno spazzolino da denti.

E’ perfetto per esfoliare la pelle o schiarire le macchie causate ad esempio dall’autoabbronzante.

4 Sulle labbra

Per uno scrub anche alla bocca passa un po’ di burro cacao sulle labbra e dopo con lo spazzolino da denti fai dei leggeri movimenti circolari per eliminare la pelle morta.

Le vostre labbra dopo questo trattamento saranno pronte per un make up perfetto.

5 In casa

Per eliminare peli superflui ad esempio dalla ventola dell’asciugacapelli, o in dispositivi piccoli (ad esempio l’epilatore), lo spazzolino da denti, anche usato in questo caso, è utilissimo.

O ancora per trattare una macchia prima del lavaggio, o su un capo bianco per un precandeggio “mirato” direttamente sulle macchie.

6 Per la manicure

Invece di acquistare una spazzola per pulire le unghie, lo spazzolino da denti è un perfetto sostituto: tutti in casa ne hanno qualcuno in più, magari inutilizzato o che non appartiene più a nessuno, utilizzatelo per altro uso.

7 anticuticole

Invece di passare un pomeriggio in un salone di bellezza potrete curare le vostre mani in casa, non spendendo soldi e ottimizzando il tempo.

Con uno spazzolino da denti potrete esfoliare le cuticole, dopo l’applicazione di un olio specifico, ed ottenere mani perfette, con dei piccoli movimenti circolari.

8 Per le unghie

Questo utilizzo è veramente simpatico:

  • Prendete un piatto di plastica e versateci sopra alcune gocce di smalto di diversi colori.
  • Con lo spazzolino prelevate un po’ del colore di ognuno
  • Passatelo sulle unghie: otterrete uno smalto multicolor, una nail art d’eccezione!

9 Sulle ciocche

Se avete una serata un po’ particolare, o dovete fare il colore ai capelli perché vi si vede la ricrescita e non avete avuto il tempo,  provate a usare lo spazzolino da denti con del colore per capelli, o con del mascara colorato: le setole sottili dello spazzolino renderanno il lavoro preciso e voi avrete una chioma colorata come desiderate.

10 sugli occhi

Se avete messo il mascara ma l’effetto non vi piace, passate uno spazzolino tra le ciglia per uniformare il colore, e rendere i vostri occhi più naturali e le ciglia più ordinate, semplicemente con un gesto di pochi secondi.


comment closed