Make Up: Labbra Perfette in 3 Mosse

Inserito in Bellezza | Scritto giovedì, 22 maggio 2014 | Autore Alessandra Albanese | 2 Commenti

3 Trucchi per avere labbra perfette

 

Make Up trucco labbra

Con l’avvento dei tutorial per il make up, e dei siti dedicati al trucco femminile, le donne hanno oramai un alleato prezioso per sembrare Brooke di Beautiful quando si alza dal letto, ovvero perfetta anche la mattina presto.

Non solo make up da tappeto rosso, ma anche uso del trucco per nascondere imperfezioni e piccoli difetti che affliggono tutte le donne normodotate che non vogliono sottoporsi ad alcun trattamento di chirurgia estetica.-

Bastano pochi accorgimenti, il pennello giusto e un buon fondotinta che anche la casalinga di Voghera si trasforma in una bellezza da copertina, con labbra carnose, sopracciglia scolpite e naso rimpicciolito.

E per lavorare sulle labbra, ecco qualche consiglio che darà a tutte labbra rosse e perfette, proprio da star.

Seguite questi semplici suggerimenti e vedrete il risultato.

 

 La base.

La prima cosa da fare per un make up perfetto è la base.

Nel caso delle labbra basta un burro cacao per ammorbidire le labbra secche, o se l’inverno ci ha lasciato in ricordo pellicine e screpolature, cominciate con uno scrub leggero, fatto con miele e burro cacao e una veloce posa con massaggio di un minuto.

Le Dimensioni.

Con un buon make up si può facilmente intervenire sulle dimensioni delle labbra:

troppo sottili o sproporzionate l’una rispetto all’altra potranno perfettamente essere corrette dal trucco.

La soluzione è semplice: contornate le labbra con una matita di un colore leggermente più scuro rispetto al rossetto scelto, superando i bordi, così da ottenere un aspetto più voluminoso.

Dopo è importante colorare la parte esterna delle labbra fino al contorno disegnato con la matita stessa, così da uniformare il tono da ricoprire con il rossetto, evitando così che il contorno stesso sia messo troppo in evidenza. L’ultima operazione è la stesura del rossetto, il cui colore potrà essere tranquillamente scelto di ogni tonalità, anche i più accesi, senza il timore di evidenziare labbra sottili o sproporzionate.

Per un volume ancora maggiore giocate con i chiaroscuri: applicate al centro delle labbra (inferiori e superiori) un rossetto di una tonalità più chiara rispetto a quello stesso su tutte le labbra o un lucidalabbra, che le renderà immediatamente più “carnose”.

Il Colore.

Se invece avete delle labbra disomogenee a causa della pigmentazione, allora prima di tutto stendete un velo di primer, che le rende uniformi.

Questo consentirà di avere un colore uniforme una volta steso il rossetto, e soprattutto renderà lo stesso molto più simile al colore dello stick.

Infatti la nostra pigmentazione naturale rende il colore del rossetto applicato differente rispetto all’originale: con un primer o un correttore per occhi opaco cromia e intensità del rossetto sarà molto più simile anche sulle labbra.


comment closed