La Ragazza che Legge sui Tetti

Inserito in Costume, Curiosità | Scritto lunedì, 12 maggio 2014 | Autore Maria Corbisiero | 2 Commenti

Questa ragazza non fa una cosa "normale" ... ma lo fa tutti i giorni

ragazza legge tetto

La foto posta in apertura di articolo può risultare per alcuni alquanto strana ed inusuale, una scena che di certo non si vede tutti i giorni ma che, detto in tutta franchezza, non mi stupisce o sorprende più di tanto.

Fra i ricordi a me più cari, appartenenti al periodo della mia adolescenza, vi è proprio la costante ricerca di un luogo solitario, un posto che mi consentiva di “gustare” nella pace più totale i miei amati libri, un luogo dover poter ascoltare la mia adorata musica e sognare…

Erano i miei momenti speciali durante i quali nulla e nessuno avrebbe potuto toccarmi, scalfirmi, abbattermi. Mi bastava restare seduta lì, tra le tegole del tetto, per ritrovarmi nel mio mondo incantato e solitario.

Guardando oggi queste foto pubblicate sul sito News Biella, sono tante le emozioni che riaffiorano alla memoria, pensieri che potrebbero anche essere totalmente opposti a quelli di questa ragazza.

Ma chi è quest’impavida frequentatrice di tetti biellesi?

Leggendo alcuni dei commenti al post pubblicato sulla pagina facebook del sopra citato sito, emerge che la ragazza è minorenne e che da circa un anno studia regolarmente seduta sul comignolo di casa sua.

Ma la cosa che mi ha maggiormente incuriosita è il dibattito scaturito proprio da queste immagini.

C’è chi l’ha definita un’esibizionista in cerca di “fama”, chi incita i genitori a tirarla giù a suon di sberle e chi, come me, reduce da un’esperienza simile, non vi vede altro che una giovane mente che attinge sapere da un libro, una vera rarità di questi tempi!

E tu, come interpreteresti queste immagini? 


comment closed