Il Cane che ha Imparato a Guidare l’Automobile (Video Incredibile)

Inserito in Animali domestici, Famiglia | Scritto lunedì, 05 maggio 2014 | Autore Gioela Saga | 2 Commenti

Avreste mai immaginato fino a questo punto?

cani che guidano

Proprio alle porte dell’estate, con le vacanze in arrivo, le campagne da parte di varie associazioni di animali contro l’abbandono e il maltrattamento si fanno sempre più fitte.

Ad Auckland, in Nuova Zelanda, l’associazione “SPCA” (Society for the Prevention of Cruelty to Animals) si occupa da tempo di tutelare gli animali e, in particolare, di trovare una nuova sistemazione per tutti quelli che sono stati abbandonati o che per qualsiasi altro motivo abbiano bisogno di una nuova collocazione.

La nuova campagna, atta a sensibilizzare le persone ed esortarli a prendere la decisione di occuparsi di un animale, punta sul sottolineare quanto possano essere non solo belli e dolcissimi ma anche intelligentitanto da poter guidare un automobile!

Sì, avete capito benissimo, alcuni addestratori volontari hanno insegnato a guidare proprio a dei cani. Potremmo dire che se fino ad oggi avevamo potuto vedere delle persone che guidano come loro, da oggi potremo vedere seduti alla guida dei cani veri e propri!

Beh, bando all’ironia, il video pubblicitario che vi mostriamo, vuole, in modo simpatico, offrire i nostri amici in una versione inedita, come a voler sottolineare che, volendo, sono in grado di capire e fare tutto.

Naturalmente l’addestramento e il video sono stati fatti in luoghi assolutamente sicuri per le persone e l’animale coinvolto, inoltre, il veicolo è stato leggermente modificato proprio per poter permettere ai cani di arrivare allo sterzo e poter “guidare”. Non ultimo, gli animali sono stati trattati, neanche a dirlo, nel modo più riguardoso possibile, facendoli imparare, divertendosi.

Nel video specifico si tratta della performance di Potter un incrocio di Bearded collie di 10 mesi che si descrive così nel suo profilo:

“Prima di venire alla SPCA di Auckland a maggio, ero solito girovagare per le strade a piedi ma adesso preferisco guidare la macchina.”

“Ho quella che potreste definire una natura avventurosa, dunque ho bisogno di qualcuno che si prenda cura di me perché io non finisca nei guai, almeno così dicono.”

“Quando non guido mi piace giocare con i bambini, cacciare i gatti che ancora mi lasciano incerto, non ho ancora deciso infatti se devo davvero cacciarli o diventarne amico!”

Dunque: onore al merito ad addestratori, ideatori e naturalmente i nostri fedelissimi amici!

Video:


comment closed