Ma Noi Donne Italiane Siamo Veramente Così? [Guarda il Video]

Inserito in In evidenza, Mondo Donna | Scritto sabato, 03 maggio 2014 | Autore Federica Federico | 2 Commenti

Le donne italiane sono veramente così?

donne italiane

Contraddittorie, nervose, complesse, agitate, competitive, spendaccione, amanti del bello, egocentriche … insomma donne.

Quello che non si vede in questo video, che a dell’esilarante, è l’altra faccia della medaglia ovvero la sensibilità, la capacità naturale di dare completamente tutte se stesse, l’altruismo, la propensione alla famiglia e l’attaccamento a ciò che si ama.

Più grande è un espressione della natura più dentro e dietro la sua armonia apparente c’è un universo variegato, sfaccettato, multiforme e disordinato …
… così la donna è una delle più belle e complicate espressioni della natura!

Questo video, dalla chiara ispirazione ironica, non è né offensivo né sminuente … è uno spaccato della femminilità più umana, sincera, disincantata e comune.

 

Il video è una lettura delle donne “secondo gli uomini” … quelli che ci amano anche quando siamo insopportabili o insostenibili.

Se sei una donna e guardando questo breve video hai riso e ti sei divertita, probabilmente allora conosci e riconosci i tuoi limiti, con essi sai giocare e di essi sai avvantaggiarti.

La natura di ciascuno di noi ha infatti una larga serie di limiti oggettivi, il bello è che il concetto di limite è del tutto “relativo”! Anche un difetto, se ammesso e ben gestito, può divenire una nota caratterizzante, un quid pluris, una marcia in più … e noi donne ben sappimi trasformare i difetti in marce supplementari o note peculiari del nostro essere.

Ai maschietti non resta che ammetterlo, siamo straordinarie anche con i nostri nei!


comment closed