Ecco Come Usa il Tablet Mio Padre, Non ci Crederete Mai

Inserito in Tecnologia | Scritto sabato, 26 aprile 2014 | Autore Alessandra Albanese | 2 Commenti

Un video che sta facendo ridere tutta la rete

Quando ho visto questo video pubblicato su youtube ho subito pensato a mio padre.

Mio padre, settant’anni ben portati e in pensione da circa cinque, si vanta di essere un hacker, un conoscitore profondo della tecnologia.

E’ ben conosciuto da programmatori, antennisti, elettricisti, perché spesso lui li chiama per qualche “consulenza tecnica”.

Ricordo ad esempio che una volta chiamò l’antennista perché il digitale non si vedeva e lui, che oltre ad essere appassionato di internet è malato di calcio, già inveiva contro queste parabole che ti interrompono il segnale proprio sul gol decisivo.

Morale: l’antennista venne e sistemò il televisore, concludendo alla fine della visita che “Semplicemente il cavo non era attaccato”.

L’hacker che Snowden gli fa un baffo (mio padre) non si era accorto che la TV non si vedeva per un banalissimo filo staccato.

Insomma, per tornare al video, quando ho visto questo pubblicato ho pensato a quell’”hacker” che mi ha cresciuta, e ho immaginato che una scena simile possa essere capitata in tante case, con tanti nonni appassionati di tecnologia, ma che hanno ancora un po’ di difficoltà  a capire che se un computer non funziona, forse è il caso di controllare che la presa sia attaccata!!

 


comment closed