10 Trucchi per un’Estate Felice (Video)

Inserito in Mondo Donna | Scritto venerdì, 25 aprile 2014 | Autore Gioela Saga | 2 Commenti

Ecco come puoi impressionare tutti i tuoi amici con 10 trucchi estivi e geniali

trucchi estivi

L’estate è alle porte, carica di divertimento e di belle giornate, così come anche di scampagnate e giornate passate in spiaggia o tra i boschi. Vi presentiamo dieci trucchi che vi renderanno l’estate sicuramente più piacevole e allegra, eliminando alcuni lati spiacevoli o che mettono a dura prova anche le menti più organizzate!

1 – Avete presente la spiacevole sensazione di bere da una bottiglia e ritrovarsi un brodino caldo imbevibile in bocca? Potete risolvere in questo modo: riempite la bottiglia a metà circa, in modo che, posizionandola in orizzontale nel freezer, il ghiaccio che si formerà non blocchi il tappo. Lasciatela qualche ora nel congelatore e poi, una volta, tirata fuori, riempire l’altra metà con acqua a temperatura ambiente che si raffredderà in poco tempo e manterrà una buona temperatura per molte ore.

2 – Avete fastidiose truppe di formiche non invitate che arrivano in cucina? Prendete un po’ di cereali e triturateli in un frullatore fino a creare una polvere che posizionata in angoli strategici allontanerà le formiche nel giro di qualche giorno.

3 – Altrettanto fastidiosi i moscerini della frutta, ecco come fare per liberarvene: prendete un contenitore e mettete delle rondelle di banana e altra frutta sbucciata e tagliata, i moscerini si concentreranno lì dentro e potete poi chiudere il contenitore e con esso il problema.

4 – Siete in spiaggia e non sapete dove lasciare gli oggetti di valore come soldi, cellulare o chiavi, senza doverli portare con voi? Procuratevi un contenitore vuoto e pulito di crema solare o un doccia schiuma: svuotate il tappo alla base e inserite gli oggetti, richiudete, lasciate sotto l’ombrellone.

5 – E’ piacevole rinfrescarsi con un ghiacciolo ma lo è meno ritrovarsi le dita tutte appiccicose. Potete fare così: inserite lo stecco di  legno in un bicchierino di carta precedentemente bucato sul fondo, otterrete così un contenitore per le sgocciolature. Ottimi anche i contenitori di cupcake!

6 – Durante le feste o i pic nic, se vi trovate a corto di contenitori per le patatine, potete, rigirando il sacchetto, trasformarlo in un solido contenitore vero e proprio.

7 – Per sorseggiare la vostra bibita in lattina, potete mantenere la cannuccia nella giusta posizione inserendola nell’apposito anello nella linguetta della lattina. E’ stato fatto apposta!

8 – State facendo una bella grigliata ma è scomodo dover aprire continuamente i vari barattoli di salse o di sottaceti: potete mettere tutto a portata di mano semplicemente usando un vassoio per cupcake, dove in ogni cavità potrete posizionare i vari ingredienti.

9 – Ricordatevi che per mangiare un panino, come spesso si fa piacevolmente in estate, è molto più agevole e pratico girarlo dalla parte più grossa rivolta in basso: quando tagliate a metà un panino per imbottirlo, la parte superiore rimane sempre più pesante e grossa, proprio per questo, rivolgendola verso il basso, rende più stabile il panino, evitando anche sgradevoli fuoriuscite.

10 –  Alcuni frutti come il mango si possono mangiare in modo comodo in questo modo: tagliateli a metà e poi praticante delle incisioni a reticolato nella polpa in modo poi da staccarne facilmente i cubetti, metterli in una ciotola e gustarli più comodamente.

Video:


comment closed