Dieta Depurativa Dopo le Feste: i 3 Frullati Disintossicanti, Funziona!

Inserito in Dieta, In evidenza | Scritto mercoledì, 23 aprile 2014 | Autore Gioela Saga | 2 Commenti

Dieta depurativa: ecco come aiutare l'organismo in modo naturale

E’ arrivata la primavera e il nostro fisico ha bisogno di rigenerarsi, proprio come la natura che si risveglia e ha bisogno di nuova linfa vitale.

E’ passata anche Pasqua, con qualche piccolo, o grande, strappo all’alimentazione e anche ai nostri ritmi consueti.

Non abbiamo proprio più scusanti, è proprio ora di concedere al nostro corpo un po’ di tregua: disintossichiamoci, per poter poi godere appieno dei benefici che ci regalerà la bella stagione ormai alle porte.

Vi offriamo tre proposte facilmente realizzabili, originali ma dal gusto apprezzabile, che potrete prepararvi per depurarvi e non far mancare le vitamine necessarie al cambio di stagione.

1 Frullato alla barbabietola

Prendete una barbabietola rossa già lessata, o provvedere voi a farlo, affettatela. Cuocete, sempre a vapore, una carota e affettatela; ponetela in un frullatore insieme alla barbabietola, una  mela ed una pera sbucciate e tagliate a cubetti, il succo di un limone e acqua a sufficienza per ottenere un composto cremoso ed omogeneo. Si tratta di un’ottima bevanda disintossicante e rimineralizzante.

2 Frullato agli spinaci

In una centrifuga mettete un mazzetto di spinaci freschi spezzettato grossolanamente, insieme ad una manciata di foglie di menta, di prezzemolo, lattuga, 1 cetriolo piccolo, 4 gambi di sedano e, per dare un tocco speciale, aggiungetevi anche un pezzetto di zenzero fresco e 1 cucchiaio di succo di limone.

Potete bere il succo ottenuto anche con del ghiaccio, se vi sembra troppo denso o forte, in modo da sorseggiarlo con calma. Questa bevanda è ottima anche per rinfrescare e rinvigorire, oltre che dal potere altamente disintossicante.

 3Frullato al melone e cetriolo

Tagliate a cubetti 2 fette di melone e mezzo cetriolo ben maturo. Frullare insieme ad un bicchiere di succo di pera, possibilmente centrifugato da voi stesse, e 2 cucchiaini di succo di limone con l’aggiunta di 4 foglioline di menta fresca. Otterrete così una bevanda ricca di vitamine, disintossicante e reidratante.

Un suggerimento: se mantenete i composti pastosi, potete utilizzare i frullati anche per creare dei deliziosi e salutari ghiaccioli!

Fonte: Greenme


comment closed