10 Trucchi Geniali per Pulire Vestiti e Scarpe alla Perfezione (Video)

Inserito in Costume, Curiosità | Scritto mercoledì, 21 maggio 2014 | Autore Alessandra Albanese | 2 Commenti

Semplici e efficaci rimedi casalinghi per preservare i vostri abiti

10 Trucchi Geniali video 

Ecco dieci trucchi facili e “domestici” per aggiustare, smacchiare, pulire vestiti e capi d’abbigliamento

1.  Per pulire le scarpe da ginnastica, quelle dei figli adolescenti che vanno a giocare a pallone nei prati senza curarsi di cosa hanno ai piedi: prendete del semplice bicarbonato di sodio da cucina e mischiatelo al vostro detersivo liquido per panni. Dopo averlo amalgamato un po’ passatelo con uno spazzolino da denti sulle scarpe e poi risciacquate. Et voilà le scarpe nuove!

2. Per appendere velocemente i panni agli appendiabiti prendeteli dal collo e con la mano ritirateli per tutta la lunghezza, poi lasciateli scendere come mostrato nel video.

3.  Per evitare smagliature ai collant passateci della lacca per capelli, vedrete che non avrete più problemi nel sedervi su sedie impagliate che tirano il nylon.

4.  Il trucco da usare invece quando il collant si smaglia è passarci dello smalto trasparente per evitare che la smagliatura aumenti.

5.  Scarpe nuove da allargare per evitare dolore ai calli? Prendete due buste di plastica, quelle da cucina per conservare gli alimenti, riempitele d’acqua e mettetele dentro le scarpe. Poi mettete le scarpe con le buste così posizionate nel freezer per una notte intera, e l’indomani avranno preso la forma del vostro piede.

6.  Volete  mantenere a lungo il colore scuro dei vostri jeans? Utilizzate aceto distillato (o aceto puro) insieme al normale detersivo nella lavatrice e il colore durerà a lungo.

7.  Altro trucco per mantenere le zip che si aprono sempre:  mettete una semplice spilla da balia all’interno della patta e quando tirate su la cerniera assicurate la spilla al bottone, prima di chiudere l’asola.

La spilla non si vedrà, e avrete la certezza che la patta resterà chiusa.

8.  Per eliminare le macchie di sudore, un segreto è passare del succo di limone sui vestiti prima di metterli in lavatrice: sarà sufficiente a mandar via qualsiasi alone dai vestiti, anche i più bianchi.

9.  Per le macchie di vino rosso invece provate a versare sul capo sporco del vino bianco (si, proprio così, vino su vino), o una bibita gasata, o anche del sale: aspettate 24 ore e vedrete che risultati

10. Quante volte vi è capitato che dalla felpa o da un boxer da mare sia uscita la stringa dalla vita o dal cappuccio. Basta assicurare la stringa alla punta di una cannuccia e far passare tutte e due attraverso la fettuccia. Basterà un minuto per tornare tutto a posto.

 

Guardate il video, spiega tutti questi “trucchi geniali”!


comment closed