80 Uomini Spostano una Casa in Meno di 6 Minuti!

Inserito in Costume, Curiosità | Scritto martedì, 08 aprile 2014 | Autore Gioela Saga | 2 Commenti

E' possibile fare una cosa del genere?

80 uomini spostano una casa in  meno di 6 minuti

Effettuare un trasloco è sempre un’operazione molto complessa per il dispendio di risorse fisiche, organizzative ed economiche.

C’è chi ben pensa allora di spostare direttamente la casa al completo!

amish spostano una casa senza mezzi tecnologici

E’ quello che possiamo vedere in questo sorprendente video. Si tratta di un’ottantina di persone appartenenti alla comunità Amish che decidono di spostare un’intera villetta su un nuovo piazzale predisposto, in cemento.

La casa viene letteralmente sollevata, senza l’ausilio di nessun altro mezzo meccanico se non la forza delle braccia di questi uomini che dimostrano anche una grande capacità di coordinamento dei movimenti e riescono perfettamente nel loro intento in meno di 6 minuti con una sola pausa “di riflessione e aggiustamento”!

Gli Amish non sono nuovi a questo tipo di attività visto che si tratta di una comunità religiosa i cui appartenenti aborriscono la maggior parte dei mezzi tecnologici e moderni se non assolutamente indispensabili o insostituibili. In questo caso, la forza della comunità, in senso stretto e in senso lato, ha potuto supplire le capacità una gru e di una squadra di smontaggio e rimontaggio con relativi mezzi.

amish che spostano una casa in meno di 6 minuti con la sola forza delle braccia

Vedere come si svolge l’operazione lascia davvero sbalorditi, sembra che la casa sia un modellino di cartapesta, ma non è così!

 Perry Clabbatz, l’autore del video, ha detto:

«C’è una grande comunità di Amish in Spartansburg, Pennsylvania, un borgo popolato da poche centinaia di persone. Io vivo proprio dietro una famiglia Amish. La casa dove vivono i miei vicini Amish misura circa 24 x 36 metri, quindi potete immaginare quello che è passato nella mia mente quando ho guardato fuori dalla finestra e ho visto circa 80 persone sollevare la casa dalle sue fondamenta per collocarla in una nuova posizione. 

Sapevo che stavano per farlo, me lo aveva detto il padrone di casa, io non mi rendevo conto che stava per accadere così in fretta. Ho preso il mio cellulare e sono andato in cortile e ho filmato il trasporto della casa…”

80 uomini spostano una casa da soli

Grande forza di volontà e senso comunitario che a volte non sarebbe male guardare come esempio…!

 


comment closed