25 Idee Folli per Migliorare la Vita

Inserito in Costume, Curiosità | Scritto lunedì, 23 giugno 2014 | Autore Alessandra Albanese | 2 Commenti

Basta davvero poco per rendere la vita più facile!

 

La nostra vita è già difficile, e ogni tanto, un piccolo trucchetto per renderla tutt’al più meno complicata sarebbe gradito.

Guardate queste 25 idee geniali, che con oggetti casalinghi possono dare “un aiutino” alla nostra complicata vita di tutti i giorni!

 

 

1. Dovete appendere un chiodo e avete paura di pestarvi le dita col martello? Tenetelo fermo con una molletta per panni, le dita saranno salve (foto n° 1).

2. Semplicissima ed economicissima idea per fare spazio nel frigo: fermate le bottiglie con una pinza per documenti, raddoppierete il volume consentito nel vostro elettrodomestico (foto n° 2).

3. Per avvitare una vite troppo spanata o non confacente al vostro cacciavite, provate a metterci sopra del nastrino o dell’elastico, riuscirete nei lavori di bricolage domestici (foto n° 3).

4. Se siete a casa e qualcosa di molto piccolo vi è caduto in terra, e non riuscite a vederlo, potere recuperare facilmente l’oggetto attaccando, come mostrato nella foto n° 4, un collant al tubo del vostro aspirapolvere. Accendete l’elettrodomestico e, passandolo sul pavimento, recupererete l’oggetto senza che venga risucchiato irrimediabilmente dall’aspirapolvere.

5. Trucco per raffreddare velocemente le bevande: avvolgetele in un tovagliolo bagnato e mettetele nel freezer per 15 minuti: le avrete della temperatura perfetta in così poco tempo (foto n° 5).

6. Rimedio molto casalingo: se avete dimenticato le casse audio per il vostro laptop ma volete migliorare l’acustica del suono, dividete a metà un bicchiere di plastica e poggiatele sul pc (come mostra la foto n° 6).

7. Un bel ragazzo vi ha invitato al primo appuntamento al ristorante cinese. Non fate brutta figura con le bacchette, fermatele con l’anima della molletta per stendere i panni (foto n° 7), resterà sbalordito dalla vostra abilità!

8. Idraulico d’emergenza: vi si è otturato il lavandino e non sapete come far scorrere l’acqua. Niente paura, se avete una paletta come quella che vedete nella foto n° 8 il gioco è fatto.

9. Altro piccolo accorgimento che non cambia la vita ma la rende più facile e veloce: fate un nodo a uno dei due cavi delle cuffiette (vedi foto n° 9): riconoscerete subito la destra e la sinistra (a patto che ricordiate poi quale era quella annodata!).

10. Un segreto per aprire le odiosissime scatole in plastica sigillate da ogni lato: usate un apriscatole come nella foto n° 10.

11. Il vostro rimmel preferito si è asciugato ed è sabato sera? Aggiungete nel flacone qualche goccia di soluzione per lenti a contatto e potrete utilizzarlo ancora a lungo (foto n° 11).

12. Un modo per riciclare un vecchio appendiabiti con le molle: utilizzate queste ultime per chiudere pacchetti e confezioni di alimenti (foto n° 12).

13. La maniglia della porta si è rotta e il falegname vi ha dato appuntamento tra sei mesi? Innanzitutto cambiate il falegname e, nel frattempo, utilizzate la chiave al posto della maniglia come mostrato nella foto n° 13.

14. Trucco facile per rendere le banane più durature: avvolgete il gambo con un po’ di pellicola trasparente (vedi foto n° 14), vedrete che non anneriranno velocemente.

15. Se avete paura di perdere i bottoni della camicia, fissate con dello smalto trasparente il filo al bottone: non si staccherà più (foto n° 15).

16. Volete dare al colletto della vostra camicia una “stiratina” dell’ultimo minuto? Non svestitevi, basta usare una normale piastra per capelli e il colletto sembrerà inamidato (foto n° 16).

17. Per evitare polvere e sporcizia quando fate un buco al muro con il trapano è sufficiente posizionare sotto ad esso un post it piegato n due (vedi foto n° 17): la polvere cadrà lì sotto e non dovrete pulire il pavimento.

18. Se siete in spiaggia e l’infradito si rompe improvvisamente lasciandovi scalzo con il sole che vi cuoce i piedi, prendete un pezzo di cartoncino tagliato per un tratto e infilatelo sotto la scarpa come si vede nella foto n° 18. Sarete salvi, ma ricordate di non entrare in acqua con queste scarpe.

19. Per raddoppiare lo spazio nell’armadio applicate agli appendiabiti uno degli anelli che trovate sulle lattine dei soft drink (ad esempio la Coca Cola), servirà ad appenderci un’altra gruccia come mostrato nella foto n° 19.

20. Quante volte il filo del caricabatterie vi si è rotto per il troppo utilizzo? Avvolgeteci attorno la molla interna delle penne, reggerà di più (foto n° 20).

21. Trucco per fare una valigia ordinata e ben riempita: infilate le scarpe nelle cuffie da bagno per capelli, un ottimo “packaging” da viaggio! (Vedi foto n° 21).

22. Quante volte siete state tentate di non comprare un gelato a vostro figlio per paura che si sarebbe sporcato? Con un semplice pirottino per dolci infilato nello stecco il problema è risolto (vedi foto n° 22).

23. Per avere acqua fresca a portata di mano, riempite una bottiglia a metà e poi lasciatela nel congelatore. Dopo che si sarà ghiacciata, finite di riempirla fino all’orlo (foto n° 23).

24. Un altro utilizzo intelligente delle pinze per documenti: per spremere fino all’ultimo il dentifricio! (Foto n° 24).

25. Avete paura di bruciarvi accendendo una candela? Usate uno spaghetto, sarà più facile (vedi foto n° 25).

Potrebbe interessarti anche:

24 Idee che Renderanno la Tua Vita Migliore

10 Idee Incredibili che ti Cambieranno la vita (o quasi)

 

Tag:

comment closed