Frozen: Il Regno di Ghiaccio Esiste Davvero! (Foto Incredibilmente Belle)

Inserito in Viaggi e vacanze | Scritto martedì, 18 marzo 2014 | Autore Alessandra Albanese | 2 Commenti

Volete visitare il castello di ghiaccio del film Frozen? Potete davvero!

Sono rimasta senza parole

Lo scorso 2 marzo alla cerimonia degli Oscar il film della Disney “Frozen” è stato premiato come miglior film d’animazione dall’Academy Awards.

La storia narra le vicende di una “Principessa di ghiaccio” e del suo popolo.

Ma un castello di ghiaccio esiste davvero anche nella realtà, e si trova in Canada.

Si chiama Hotel del Glace, e potrebbe essere la location di una favola, tanto è surreale e incredibile.

Si tratta di un hotel interamente costruito nel ghiaccio, ed ha sedotto milioni di visitatori sin dalla sua apertura nel 2001.

In origine questo particolare hotel era stato costruito nel Montmorency Falls Park, a pochi chilometri da Quebec City. Poi nel 2011 venne ricreato a Charlesbourg, più bello e decorato di prima.

Con il suo “abbraccio ghiacciato” l’albergo ospita oggi 51 camere doppie tutte realizzate nel ghiaccio, con sculture e arredi finemente decorati da maestri artigiani.

Non pensiate però che si geli lì dentro, anzi, oltre ad avere letti rivestiti con materiali isolanti, i bagni sono riscaldati accuratamente in modo da non far “soffrire” i clienti.

Nel 2012 è stato premiato dal sito turistico tripadvisor con un Excellence award, un riconoscimento ambito in questi tempi di internet.

Sono rimasta senza parole :-O http://bit.ly/1lL3v7c

L’unico lato negativo è che chi voglia pernottare qui può farlo solo da dicembre ad aprile, dopo, per ovvi motivi di “alta stagione”, l’hotel si scioglie letteralmente!


comment closed