Avete MAI Visto un Ragno Così da Vicino? (Guarda le FOTO)

Inserito in Fenomeni naturali, In evidenza, Mondo Donna | Scritto venerdì, 14 marzo 2014 | Autore Alessandra Albanese | 2 Commenti

Ragni così non li avete mai visti!

Avete mai pensato a come sarebbe il mondo senza ragni?

Uguale direte voi, con più mosche e zanzare dice la scienza.

E’ vero, gli aracnidi non sono proprio la specie che può essere annoverata tra gli animali di rara bellezza, ma con un fotografo giusto e un modello di eccezione come il ragno saltatore, anche questo piccolo animaletto può essere per così dire “interessante”.

Se poi a immortalarlo è un artista e macrofotografo come Thomas Shahan il successo è assicurato.

Shahan è un fotografo americano che vive in Oklhahoma, che si è specializzato in questo genere di fotografia, e ha collaborato con diverse riviste tra cui il National Geographic.

Le foto di questi ragni sono state tra le più apprezzate, anche per via del particolare soggetto.

Il ragno saltatore, oltre ad essere quello con una miglior vista della sua specie ha la particolarità di non cacciare con le ragnatele, sebbene producano ugualmente seta per attaccarsi o creare i loro rifugi.

Essi infatti riescono a catturare la preda con potenti salti.

E sono tra quelli più curiosi: pensate che possono interagire anche con altri organismi, e al contrario ad esempio delle vedove nere che rifuggono gli esseri umani, non sarebbe raro vedere invece un saltatore fare “le fusa” ad un uomo!

Probabilmente tutte queste caratteristiche hanno fatto diventare questo piccolo ragno il soggetto preferito di questo artista, che ha pubblicato foto incredibili con la sua tecnica di “macrofotografia”.

Queste sono solo alcuni dei suoi scatti, molti e molti altri potete vederli sul suo sito thomasshahan.com.

E per tornare ai nostri amici a otto zampe, per favore non chiamateli insetti (che i ragni non lo sono)!


comment closed