Malata di Tumore Riceve un Regalo Inaspettato dalle Amiche. GUARDA il Video e ti Commuoverai

Inserito in Mondo Donna | Scritto giovedì, 13 marzo 2014 | Autore Alessandra Albanese | 2 Commenti

Anche tu lo faresti per un'amica?

malata di tumore video

 

Nel febbraio di quest’anno Gerdi McKenna, una giovane donna di Johannesburg (Sud Africa), scrisse una mail alle sue amiche.

Voleva festeggiare la loro amicizia, le compagne di sempre, perché era malata di cancro e avrebbe voluto passare una giornata tutte insieme, e  immortalare con uno scatto questa loro unione.

Gerdi ha 35 anni, è mamma di un bimbo di 5 anni e una bimba di uno, e solo qualche mese fa ha avuto la sua infausta diagnosi: un tumore al seno.

Ha cominciato i cicli di chemioterapia e, come spesso accade, perso tutti i capelli.

Per il giorno del loro incontro allora le sue amiche, sua madre e sua sorella, hanno voluto prepararle un regalo degno di questo nome, un dono che significa amore e amicizia.

 

Si sono date appuntamento, all’insaputa di Gerdi, in un salone di parrucchieri prima dell’incontro con la donna, e si sono tutte rasate a zero i capelli. 

Per solidarietà, per amicizia, per amore.

Il giorno dell’appuntamento Gerdi raggiunge le amiche in un locale, dirà poi lei stessa:

Pensavo di incontrare le ragazze ad una festa di compleanno. La prima persona che ho incontrato è stata mia sorella, poi mia madre,e poi ognuna di esse tolse il copricapo…tutte calve! Ero completamente sbalordita, non avevo idea di cosa stesse accadendo. Tra confusione, incredulità e tante lacrime ho visto l’atto disinteressato di tutte queste donne che avevano rinunciato alla loro femminilità per sostenermi”.

Guardate il video, e ditemi se questo non è amore…


comment closed