10 Donne con cui NON Fidanzarsi mai

Inserito in Coppia | Scritto mercoledì, 19 febbraio 2014 | Autore Alessandra Albanese | 2 Commenti

10 prototipi di "femmina" dai quali stare lontani!

donne e amore

Cari amici single, vorrei regalare un decalogo a tutti coloro che in rete o dal vivo, sono alla ricerca della propria anima gemella.

La mezza mela che non aspetta altro che ricongiungersi con l’altra metà esiste, ma è bene saperla riconoscere.

E per farlo ecco qualche consiglio sulle donne da cui stare lontani, il perché è presto detto.

Mai fidanzarsi con:

  • Una vegetariana

Se volete mangiare Tofu al posto di una bella fetta di parmigiano e bistecche di seitan al posto di una fiorentina fate pure, fidanzatevi con una vegetariana, ma sappiate che alla lunga le vegetariane diventano sempre meno tolleranti.

E se voi siete carnivori, pensate prima di fare questo passo, perché se in un primo momento la vostra ragazza potrebbe accettare di vedervi seduto davanti ad una costata d’agnello, col passare del tempo potreste essere costretti a buttare la vostra giacca di pelle preferita, e frequentare solo locali green.

Se la ragazza poi è vegana, peggio che andar di notte, fuggite prima che sia troppo tardi.

  • Una malata di social

Ricordate, prima di fidanzarvi nell’era delle relazioni 2.0 che i social creano dipendenza. E allora, se non volete incorrere nell’errore di trovarvi con una che posta il vostro primo bacio, il vostro primo appuntamento, il vostro primo Natale, accertatevi del numero di amici di una ragazza su Facebook: quello è un buon indicatore di quanto la ragazza sia addicted! E se doveste vedere più di 1000 amici, diffidate!

  • Un’amante degli animali

Sarà pure bellissima, ma chi ama i cani (o i gatti, o le iguana) in genere lo fa con una tale morbosa ossessione che potrebbe essere letale per un fidanzato.

Certo non è sempre così, ma molto spesso le amanti degli animali preferiscono farsi leccare dai loro cucciolini piuttosto che passare serate romantiche.

Perché quelli per loro sono più dei fidanzati, sono proprio come dei figli, e per una mamma il figlio viene al primo posto!

  • Una post sessantottina

Se al primo appuntamento la vostra potenziale fidanzata vi parla di quote rosa, di emancipazione e di slogan del tipo “L’utero è mio e lo gestisco io” scappate! Finita l’era delle femministe serie, delle pioniere dell’aviazione e della medicina, troppo spesso ormai queste figure sono soltanto dei surrogati delle reali suffragette che si battono per i diritti delle donne, perché anche a loro poi piace che paghi l’uomo e che questi gli apra la portiera dell’auto!

  • Una velina

In genere l’unico vantaggio di stare con un’aspirante velina è che quasi sempre la ragazza in questione per ovvi motivi sarà carina.

Per il resto, a meno che non si sia masochisti, rassegnatevi a vedere la vostra lei incollata alla TV durante tutte le puntate di “Uomini e Donne”, oppure fuggite alla prima avvisaglia!

  • Un’intellettuale

Al contrario della velina, l’intellettuale ha un posto sempre in prima fila  alle proieizioni di film d’essai, alla retrospettiva di quell’artista bravissimo ma troppo sottovalutato, ma in alcuni casi, la presenza di cervello è accompagnata dalla mancanza di diciamo “appeal” per non dire che le intellettuali sono ogni tanto dei cessi!

  • Una mondana a tutti i costi.

Avete conosciuto una ragazza ad una festa, l’avete rincontrata a tutte le feste e vista in tutte le foto di feste pubblicate dai vostri amici in tutta la città? Questo è il prototipo di ragazza festaiola da cui stare lontani. Pena un mese d’estate a Ibiza, in giro per  locali notturni.

Sempre che voi non abbiate abitudini simili, cosa che di solito negli uomini si limita al primo mese di frequentazione, salvo poi morire per una molto più comoda serata in casa con divano birra e partita.

  • Una pazza isterica

La pazza isterica è facilmente riconoscibile dalle reazioni estreme a tutti gli accadimenti della vita: o ride sempre, o piange sempre.

Quindi non contate su un possibile matrimonio con pazza isterica, a meno di non voler passare notti insonni con la paura che in preda ad un attacco possa accoltellarvi appena metterete piede dentro la doccia, come nel film Psycho.

  • Una militante politica

Se vi fidanzate con una politicamente impegnata siate pronti a passare interi pomeriggi nei gazebo, per salvare la foresta amazzonica, o per tesserare ignari passanti a questo o quel movimento.

E non crediate di trovare queste militanti solo nei centri sociali, perché in genere invece questi prototipi sono di quelli che puoi incontrare in vacanza, ospiti delle megaville dei genitori, ma ribelli e sempre in continuo scontro con la mamma medio borghese che la vorrebbe iscritta ad Harvard, invece che alla facoltà pubblica di filologia romanza.

  • Una gelosissima

La ragazza gelosa può diventare una “stalker”, se gliene date motivo. In verità un po’ di gelosia è il sale dell’amore. Un po’. Potreste essere vittima di scenate colossali se solo per caso avete dimenticato di chiamarla quando siete andati a comprare le sigarette, o se avete dimenticato a casa il cellulare con il quale vi tiene sotto controllo tramite GPS.

E poi, se ve la vedete spuntare all’improvviso in ufficio, o durante la vostra usuale partita di calcio con gli amici, non abbiate dubbi: potrebbe diventare una stalker!


comment closed