Sfigurata dall’Acido a 15Anni: Trova l’Amore e Rinasce Dopo 8 Anni di Dolore

Inserito in Notizie | Scritto domenica, 18 gennaio 2015 | Autore Alessandra Albanese | 2 Commenti

Storia commuovente di una ragazza che grida alla vita

Laxmi

NUOVA DELHI – Laxmi aveva solo 15 anni quando venne aggredita e sfigurata con secchio di acido, che le deturpò per sempre i lineamenti.

Lavorava come commessa in una libreria. Ed aveva rifiutato di convolare a nozze con un uomo di 32 anni.

Era il 2005, e Laxmi si ritrovò privata del suo bel volto di ragazza, e soprattutto entrò nel tunnel della disperazione e dell’isolamento sociale.

 

Una immagine di Laxmi adesso, sfigurata dall'acido

 

Imparavo man mano a convivere con il dolore fisico, ma la reazione della società era il dolore che non passava” Racconta Laxmi.

Anche i suoi parenti man mano la abbandonarono.

Stette a casa per quasi otto anni, durante i quali usciva quasi sempre a volto coperto.

 

 

Quando tentavo di trovare un lavoro nessuno mi voleva, tutti erano spaventati di dover assumere una con la mia faccia in un ufficio”.

Chi sopravvive a tragedie simili ha grandissime difficoltà poi a costruire relazioni sociali.

 

Poi, l’anno scorso, accade l’inaspettato.

Laxmi incontra un giornalista attivista, Alok Dixit, 25 anni.

 

 

Alok sta perseguendo una campagna per i diritti delle vittime che hanno subito attacchi con l’acido, come Laxmi.

 

E fu subito impressionato dalla forza della ragazza: “Era forte e furba -racconta il giornalista- Al contrario delle altre ragazze Laxmi aveva imparato a muoversi mostrando interamente il suo volto. Ho visto in lei una combattente, e poco a poco ci siamo innamorati.”

Laxmi trova l’amore, e dopo 8 anni di dolore, ritrova anche la voglia di un matrimonio, cosa che aborriva fino a poco tempo prima.

Anche la famiglia di Laxmi approva questa unione, ma la ragazza, d’accordo con il fidanzato, decide di non celebrare con una cerimonia questa unione.

Non vogliamo che la gente venga ad un matrimonio e commenti la mia immagine, cosa che succede sempre a questi avvenimenti” dice Laxmi.

due sorridono, e nonostante le molte operazioni che Laxmi ha subito e che subirà ancora, adesso vede la vita con una nuova luce, e non ha più paura.


comment closed