In Vetrina 3 Manichini Shock: Guardate

Inserito in Notizie | Scritto martedì, 13 gennaio 2015 | Autore Alessandra Albanese | 2 Commenti

Passanti sotto shock ... Tutti interessati a quello che non si dovrebbe vedere.

manichini choc

C’è un negozio a New York che in poco tempo, e grazie ad una campagna pubblicitaria azzeccatissima ha visto impennare le vendite in modo vertiginoso.

Si chiama American Apparel, è uno store molto grande di abbigliamento, ed ha più punti vendita nella metropoli americana.

Il boom delle vendite si è verificato nel locale della trafficata East Houston Street, grazie al merito di qualche creativo che avrebbe messo dei manichini nelle vetrine che hanno attirato l’attenzione di tutti i passanti.

Manichini che in intimo trasparente lasciano intravedere un folto pelo pubico.

MANICHINI

Questa trovata pubblicitaria in verità era già stata utilizzata in Italia molti anni fa, non per impennare le vendite di qualche negozio ma soltanto per aumentare il protagonismo dell’allora modella: ricordate una neanche tanto più giovanissima Marina Ripa di Meana che comparve nuda in maxi cartelloni che tappezzavano le città con lo slogan “Questa è l’unica pelliccia che porto indosso”?

Sia in quel caso che in questo l’effetto shock fu ed è garantito.

A New York i passanti non hanno potuto fare a meno di fermarsi davanti alle vetrine, e moltissimi in realtà sono poi davvero entrati nel negozio incuriositi, garantendo allo store un aumento ingente di vendite.

E chissà se il titolare di American Apparel abbia nominato impiegato del mese il pubblicitario che ha avuto questa idea originale!


comment closed