Gli Hotel più Sorprendenti del Mondo

Inserito in Viaggi e vacanze | Scritto mercoledì, 04 dicembre 2013 | Autore Alessandra Albanese | 2 Commenti

Guida agli hotels "più" del mondo!

Gli Hotel più Sorprendenti del Mondo

Avete voglia di una vacanza? Visto che le vacanze natalizie sono vicine, un pensiero su dove potremmo andare ci sfiora.

Ecco allora qualche suggerimento, per scegliere un hotel “da primato”!

> Hotel più grande del mondo

Se avete voglia di caldo e qualche ora di volata intercontinentale, andate a soggiornare nell’hotel più grande del mondo: si trova in Malesia e si chiama First World Hotel. Ben 6.118 camere, un parco di divertimenti interno all’hotel (in genere è il parco che ha all’interno gli hotel, in questo caso, vista la grandezza…!), bowling, cinema, casinò e addirittura un museo.

E il prezzo non è neanche esoso: 70 euro a notte.

> Hotel più alto

Questo è senz’altro famoso: quando si parla di Dubai, viene subito in mente questo albergo a forma di vela, che è anche il più alto del mondo. Il Burj Al Arab ha la suite all’ultimo piano, a 483 metri d’altezza. Sconsigliata a chi soffre di vertigini!

> Hotel più piccolo

53 metri quadrati, e solo una stanza a disposizione per la prenotazione. E’ l’hotel più piccolo del mondo, si trova in Germania e si chiama “Eh’haeusl”, casa matrimoniale (per ovvi motivi). La sua costruzione risale al 1728. All’epoca per unirsi in matrimonio era necessario esibire l’atto di proprietà di una casa, così una coppia che voleva sposarsi approfittò di un piccolissimo spazio tra due case per alzare il loro “tetto coniugale” e convolare a nozze.

Adesso è un hotel e si consiglia di prenotare con largo anticipo, specie sotto le feste!

> Hotel più freddo

Hotel più freddo, ma anche con un’altra particolarità: l’Ice Hotel di Jukkasjärvi, un piccolo villaggio svedese, deve essere costruito ogni anno: all’inizio dell’inverno architetti e artisti del ghiaccio si ritrovano nel villaggio per realizzare l’hotel, totalmente in ghiaccio.

Camere, armadi, ma anche letti e tavoli, insomma, l’hotel è creato con pochi materiali ma si consiglia un equipaggiamento adatto, visto che la temperatura, anche interna è di – 5°.

E in estate? Semplicemente si scioglie!

> Hotel più caro

Se avete voglia di spese folli consigliamo la Royal Penthouse Suite del President Wilson Hotel di Ginevra.

Per una notte la matrimoniale costa ben 48.000 euro.

Però la colazione a buffet è inclusa!


comment closed